La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE N

Gol capolavoro di Maludrottu

Vittoria della Berchiddeddu. Nella ripresa il palo nega il pari all’Asd

08 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Basta una spettacolare rete di Paolo Maludrottu a dieci minuti dalla fine della prima frazione per consentire al Berchiddeddu di vincere sul terreno di gioco dell’Asd Berchidda.

La squadra allenata da Cristian Asara ha ottenuto un successo al termine di una gara contraddistinta da belle azioni da ambedue le parti. Con questi tre punti capitan Alessandro Maludrottu e compagni hanno confermato il terzo posto in classifica dietro soltanto al Telti e alla Stella Smeralda.

Per l’Asd Berchidda invece questa è stata la seconda sconfitta consecutiva in casa, dopo aver lasciato già i tre punti alla Stella Smeralda nella gara di recupero giocata mercoledì scorso.

La cronaca. Al 20’ i padroni di casa si rendono pericolosi con Giovanni Bomboi, che si presenta davanti al portiere Asara, ma calcia alto sopra la traversa. Al 35’ arriva il gol vittoria per gli ospiti grazie alla bella combinazione, tutta al volo, Di Puccio-Maludrottu P. con botta dell’attaccante che si stampa sul palo e infine in rete.

Nella ripresa il Berchiddeddu amministra il vantaggio e l’Asd Berchidda prova a impensierire la porta difesa da Leo Asara: al 18’ ci prova dai venticinque metri Crasta M.,il pallone finisce sul fondo.

Passano quattro minuti e l’Asd Berchidda crea la più ghiotta palla gol con la punizione di Michele Bomboi, sulla quale il portiere Leo Asara non può farci niente, ma il pallone si stampa sul palo e ritorna in campo.

Al 34’ è ancora Michele Bomboi a rendersi pericoloso con un pallonetto che il portiere avversario riesce all’ultimo momento a sollevare sopra la latraversa.

Durante i cinque minuti di recupero, i padroni di casa si buttano in avanti e nel secondo minuto Apeddu ha sui piedi la palla gol per pareggiare, ma dall’altezza del dischetto calcia alto sopra la traversa.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative