La Nuova Sardegna

Sport

Torna il Rally mondiale in Sardegna: la base sarà ancora ad Alghero

di Marco Giordo
La Polo dell'equipaggio Ogier-Ingrassia durante il Rally Italia Sardegna 2015
La Polo dell'equipaggio Ogier-Ingrassia durante il Rally Italia Sardegna 2015

La sesta prova del campionato del mondo Wrc si terrà dal 9 al 12 giugno. Esclusa Olbia

07 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Rally Italia Sardegna, sesta manche del campionato del mondo rally, si terrà dal 9 al 12 giugno, coinvolgendo il nord dell’isola e interessando le province di Sassari e Gallura, ma non Olbia e dintorni. Una scelta che nel capoluogo gallurese sta già provocando malumori e polemiche.

La bozza del percorso della corsa, organizzata da Aci Sport con la partnership della Regione Sardegna, è composta da 19 prove speciali e 325 km cronometrati, ed è consultabile on line sul sito internet della manifestazione www.rallyitaliasardegna.com.

La gara ha confermato in questa sua tredicesima edizione la location: sarà ospitata per il terzo anno consecutivo ad Alghero, mentre le novità assolute saranno l’inedito shakedown di 4,28 km a Olmedo-Monte Baranta e le nuove speciali di Tula e Sassari-Argentiera, mentre ci sarà il ritorno dei crono di Castelsardo e Tergu-Osilo.

La super speciale d’apertura di 2 km del giovedì sera verrà invece stavolta ospitata all’Ittiri Arena Show, visto il successo ottenuto lo scorso anno dall’omonima prova speciale.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative