La Nuova Sardegna

Sport

L’Atl. Uri non accetta scherzi

L’Atl. Uri non accetta scherzi

Il carnevale riscrive il calendario del pallone, ecco gli anticipi

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il carnevale rivoluziona il calendario dei campionati dilettantistici. Tanti gli anticipi in programma oggi a cominciare dall’Eccellenza dove l’Atletico Uri scenderà in campo per la sesta giornata di ritorno contro il Selargius. I padroni di casa puntano decisamente al successo pieno per rimanere in scia della capolista Latte Dolce. I selargini, impelagati fino al collo nella lotta per evitare la retrocessione diretta, hanno però assoluto bisogno di punti e non saranno per nulla arrendevoli.

Nel girone A di Promozione fari puntati sulle sfide Frassinetti Elmas – Bosa e Arbus – Monteponi. La sorprendente matricola bosana e i sulcitani vogliono rendere più solide le rispettive posizioni (seconda e terza rispettivamente) e magari sfruttare eventuali scivoloni della capolista Orrolese. Tharros- Senorbì sfida delicata specie per i trexentini ultimi in classifica, e quindi bisognosi di punti. Villacidrese – Guspini Terralba è invece aperta a qualunque soluzione, con i villacidresi che giocando in casa cercano di sfruttare il fattore campo.

Nel girone B il Lauras grande realtà del raggruppamento, cerca di sfruttare il momento favorevole sul campo del Portotorres. I galluresi reduci dal successo sulla capolista Ilvamaddalena e attualmente secondi in classifica, sono favoriti dal pronostico. Punti pesanti in palio tra Fonni e Montalbo: gli ospiti si trovano in piena zona playout e non possono permettersi passi falsi, ma nemmeno i padroni di casa sono tanto tranquilli, visto che la zona “rossa” dista soltanto due lunghezze. Sarà insomma una gara incertissima.

Ben otto gli anticipi in Prima categoria. Questo il quadro completo con li orari di inizio dele gare: Atletico Cabras – Abbasanta, Santa Giusta – Freccia Mogoro (girone B, alle 15 e alle 16); Ollolai- Monti di Mola, Posada – Porto Rotondo, Tavolara – Luogosanto, Bardia – La Caletta (girone D, tutte alle 15 tranne Bardia- La Caletta, alle 18); Mesu e Rios – Thiesi, Berchidda – Malaspina (girone E, alle 15.30 e alle 18).

Stefano Serra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative