La Nuova Sardegna

Sport

calcio

C’è il carnevale, tanti anticipi gran derby Tavolara-Luogosanto

OLBIA. Sono i giorni del Carnevale e le squadre dilettantistiche si adeguano alla festività, anticipando i propri incontri. Sarà così un sabato ricco di sfide importanti. Nelle gare di oggi, spicca...

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono i giorni del Carnevale e le squadre dilettantistiche si adeguano alla festività, anticipando i propri incontri. Sarà così un sabato ricco di sfide importanti.

Nelle gare di oggi, spicca la trasferta del Lauras che gioca sul terreno di gioco del Portotorres (girone B di Promozione): per i bianconeri allenati da Amedeo Cassitta, un’occasione giusta per proseguire quanto di buono fatto nel turno precedente, quando il Lauras ha battuto all’inglese la capolista Ilvamaddalena. Nel girone D del torneo di Prima categoria, il Monti di Mola vuole il terzo successo consecutivo in trasferta, ma questa volta per gli smeraldini allenati da Mario Puddu l’impegno non è dei più semplici, visto che bomber Pisciottu e compagni sono di scena sul terreno di gioco dell’Ollolai. Ma la partita di cartello in questo sabato di anticipi è il derby del Caocci di Olbia, dove si affrontano Tavolara e Luogosanto: è una sfida tra due squadre che sono divise da un punto (a favore del Luogosanto) e dove c’è in palio il quarto posto in classifica. Nel girone E anticipo alle ore 18 per il Berchidda che riceve la visita del Malaspina. In Seconda categoria, nel girone N, il testa coda tra l’Alà cenerentola del girone e la capolista Telti si gioca domani pomeriggio: le più immediate inseguitrici della regina del torneo giocano oggi, il Santa Teresa in casa contro il San Pantaleo, mentre il Berchiddeddu è di scena sul campo dell’Asd Berchidda.

Questi i direttori di gara chiamati a dirigere gli incontri del sabato riguardanti le formazioni galluresi nei vari campionati dilettantistici. Promozione girone B: Portotorres-Lauras (arbitro Davide Nurchi di Alghero e assistenti Pierluigi Corda di Nuoro e Francesco Martone di Sassari). Prima categoria girone D: Ollolai-Monti di Mola Andrea Tore di Oristano, Tavolara-Luogosanto Francesco Succu di Nuoro. Prima categori, girone E, Berchidda-Malaspina Andrea Bocchiddi di Sassari. Seconda categoria girone N Asd Berchidda-Berchiddeddu Nicola Bellu di Ozieri; Palau-Funtanaliras Marco Addis di Olbia; Santa Teresa-San Pantaleo Andrea Virgili di Olbia; Sant’Antonio-Biasì Raimondo Mariotti di Luras; Stella Smeralda-Porto San Paolo Luca Sanna di Olbia; Valle del Lerno-Li Maccioni San Teodoro Gioele Virdis di Olbia; domani Alà-Telti Diego Meloni di Ozieri; riposa l’Azzanì. Seconda categoria girone O: Aglientu-Sennori Salvatore Sardu di Sassari; Karagnanj-Andrea Doria Stefano Dore di Olbia; Monte Alma-Calangianese Mendy Cherchi di Sassari; Trinità-Civitas Tempio Samuele Giudice di Sassari. (p.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative