La Nuova Sardegna

Sport

Sassari come l’Nba, va in onda l’amore al cubo

Sassari come l’Nba, va in onda l’amore al cubo

Al PalaSerradimigni arriva la Kiss cam: le coppie colte dalla telecamera devono scambiarsi un bacio

05 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una vittoria... al bacio. L’amore ha trionfato nella gara della Dinamo con gli ungheresi dello Szonoloki, ma non in campo dove i giganti non hanno giustamente lesinato spallate e falli al limite. Sugli schermi del cubo del PalaSerradimigni, durante la pausa lunga della gara, è andata in onda una novità che è stata subito accolta con simpatia dal pubblico: la Kiss cam, con le coppie inquadrate tra il pubblico e invitate a scambiarsi un tenero bacio tra gli applausi. Una trovata ben nota da anni a chi segue i campionati Nba, ma che in Italia ancora non era arrivata. Il cubo c’era già a Pesaro, Caserta e Bologna, ma è un semplice segnapunti. La società sassarese è stata la prima in Italia a conquistare gli schermi led e a utilizzare lo spettacolare dispositivo appeso al soffitto del palasport come ulteriore mezzo per creare un’atmosfera da evento durante le gare.

A Sassari, nei momenti in cui non serve per mostrare il tabellone segnapunti altrimenti non visibile comodamente da tutte le zone destinate al pubblico, il cubo viene utilizzato solo per il 25 per cento a scopi pubblicitari. Per il resto è a disposizione per qualsiasi trovata e quella della Kiss cam è una di quelle indicate al momento dell’inaugurazione del cubo, che fece la sua prima apparizione lo scorso 1° novembre in occasione della gara con Venezia. Lo scopo è evidentemente coinvolgere maggiormente gli spettatori e contribuire ad aumentare lo spettacolo.

La regia ha il compito di individuare le coppie in tribuna e le situazioni comiche sono dietro l’angolo: c’è chi sorride e sta al gioco, chi vorrebbe sotterrarsi, chi magari è l’unico in tutto il palazzetto a non accorgersi di essere inquadrato, sino a che qualche vicino di sedia non glielo fa notare, scatenando le reazioni più diverse.

Ma anche i bambini e la loro simpatica spontaneità sono tra i soggetti preferiti della nuova trovata di Sardara&co. (a.palm.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative