La Nuova Sardegna

Sport

un 2-2 che rispecchia la gara

Tra Tortolì e Calangianus uno scontro ad armi pari

Nonostante le fatiche di mercoledì, recupero della trasferta a Tonara che è valso 3 punti grazie al gol del solito Nieddu, i rossoblù di mister Todde regalano una prestazione convincente ai propri...

01 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Nonostante le fatiche di mercoledì, recupero della trasferta a Tonara che è valso 3 punti grazie al gol del solito Nieddu, i rossoblù di mister Todde regalano una prestazione convincente ai propri tifosi costringendo al pareggio il più quotato Calangianus. Il 2-2 finale rispecchia fedelmente l'andamento dell'incontro anche se i locali, soprattutto nella ripresa, hanno cercato il gol con maggior convinzione (come dimostrano gli 11 corner a favore, 9 dei quali battuti nel secondo tempo).

La cronaca. Al 5' sinistro ravvicinato di Senes controllato da Leopizzi che scuote i locali pronti a contrattaccare con Alessandrì che salta più in alto di tutti ma, a tu per tu con Murgia, non centra la porta. Al 16' tirocross di Senes che attraversa l'intera aria di porta locale. 19' e 24': per due volte Riccardo calcia dalla bandierina trovando libero Alessandrì che sfiora il vantaggio. Al 29' Riccardo lancia Ankudjnovas sulla sinistra che, raggiunto il fondo, mette in area un delizioso assist per capitan Nieddu, bravissimo ad indirizzare di testa la palla all'incrocio dei pali per l'1-0. La reazione ospite è rabbiosa ma i tentativi di Deriu e Muroni vengono murati, quasi sulla linea di porta, da Meistjnkas e Casula. Al 35' Spano conquista il fondo e di sinistro serve Senes appostato sul palo più lontano, l'attaccante si coordina ed in rovesciata pareggia: 1-1. Quindi al 39' punizione di Riccardo e testa di Nieddu alta d'un soffio.

La prima occasione della ripresa è per gli ospiti: Leopizzi non trattiene un tiro di Muroni e l' accorrente Senes chiude troppo il diagonale in corsa. Al 72' Punizione dai 20 metri di Nieddu con palla che sfiora il palo e termina a lato. Arriva l’ 81', e Spano sigla il vantaggio sorprendendo Leopizzi con un destro potente e improvviso dai 25 metri: 1-2. All’87' D'Agostino e Nieddu riescono a tenere viva una palla che sembrava persa e servirla ad Ankudjnovas che, con estrema freddezza, pareggia i conti: 2-2. E nei pochi minuti che restano il risultato rimane inchiodato sul pareggio.

Romano Cugudda

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative