La Nuova Sardegna

Sport

punti-salvezza

Anche per il Monastir una facile passeggiata con il Porto Corallo

VILLAPUTZU. Netto successo del Monastir sul campo del Porto Corallo al termine di una gara abbastanza combattuta, più di quanto possa far pensare il 4-1 finale a favore degli ospiti campidanesi. Il...

01 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Netto successo del Monastir sul campo del Porto Corallo al termine di una gara abbastanza combattuta, più di quanto possa far pensare il 4-1 finale a favore degli ospiti campidanesi. Il Porto Corallo, imbottito di tanti giovani, ha sofferto l’assenza per gran parte della gara di Mirko Onano, uscito dopo 23’ di gioco a causa di un infortunio. Per gli ospiti bianco azzuri comunque una vittoria meritata e soprattutto importante in chiave salvezza. Da quando è rientrato l’allenatore Riccardo Spini, la squadra campidanese ha ripreso a far punti ed a risalire la china. La salvezza, ancora da conquistare, è comunque adesso più vicina. Per il Porto Corallo, invece, è l’ennesima sconfitta della stagione. Finora ha sempre perso in campionato e in Coppa. La società ormai è noto, vuole chiudere la stagione e ricominciare il prossimo campionato dalla Promozione. Ma anche ieri, nonostante tutto, i ragazzi del Porto Corallo si sono battuti con determinazione e generosità. Alla fine hanno dovuto cedere alla maggiore concretezza ed esperienza degli ospiti.

Nel primo tempo, al 7’ Onano si libera di due avversari e impegna Zanda in tuffo. Al 12’ punizione di Andrea Caddeo verso l’interno dell’area, Damiano devia nel sacco ma il direttore di gara annulla per fuorigioco su segnalazione dell’assistente. È il preludio al gol che arriva quattro minuti più tardi, Meloni smarca Tosi che batte Cabras con un imprendibile rasoterra.

Il Monastir insiste e al 20’ centra il raddoppio: azione Meloni-Falchi- Puddu che batte l’incolpevole Cabras. Al 25’, Tosi, calcia di poco oltre la traversa. Al 31’, è Meloni a far partire un bel tiro: Cabras, sempre attento, non si fa sorprendere. Lo stesso portiere locale si ripete al 38’ bloccando un calcio di rigore calciato da Mattia Caddeo.

Nel secondo tempo, al 1’ Tosi manca la porta avversaria da buona posizione. Al 9’ arriva la terza rete del Monastir: azione Meloni-Mattia Caddeo che non sbaglia. Al 12’ il gol della bandiera dei giallo neri sarrabesi. Lo segna Casula su rigore concesso dall’arbitro per un fallo su Madeddu. Al 40’, il 4-1: su rigore segna Fanni. Quindi il fischio finale.

Per il Monastir la vittoria come era da pronostico. Il prossimo turno il Porto Corallo giocherà a Gavoi contro il Taloro mente la Kosmoto affronterà tra le mura amiche la corazzata Latte Dolce, la capolista del torneo.

Alessandro Bulla

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative