La Nuova Sardegna

Sport

Big match Ilva-Lauras L’Usinese e il Sorso restano in agguato

di Nicola Nieddu
Big match Ilva-Lauras L’Usinese e il Sorso restano in agguato

Promozione. I pronostici di Bardini, allenatore del Fertilia: riflettori su Ozierese-Portotorres e Bonorva-Macomerese

31 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La capolista Ilvamaddalena rischia sul campo del Lauras nella quarta giornata di ritorno del girone B di Promozione. A sfruttare l'eventuale passo falso dei maddalenini sarebbe lo stesso Lauras, ma anche il Sorso che gioca fuori casa contro la Montalbo.

Più difficile appare invece il match dell'Usinese che ospita un Alghero che ha una grande fame di punti. Tra le altre gare in programma in questa giornata, particolarmente interessanti gli scontri tra Bonorva e Macomerese e una grande classica come Ozierese-Portotorres che richiama i bei tempi del calcio sardo degli anni 70-80.

A compilare la schedina di questa giornata è l'allenatore del Fertilia Angelo Bardini che, nonostante le voci di possibili dimissioni, resta alla guida della formazione giuliana. A proposito di Fertilia, la novità vera è che a dare le dimissioni è stato il presidente Gianfranco Scognamillo, al suo posto Gianfranco Manunta mentre vice rimane Moris Ferraresi.

Fertilia-Fonni 1X2 “Non sarà una partita facile contro un Fonni che come noi ha bisogno di punti. Una partita fondamentale soprattutto per noi che lottiamo più di altri per raggiungere la salvezza. Per scaramanzia pronostico una tripla”.

Lauras-Ilvamaddalena 12 “L'assenza di Siazzu peserà all'Ilva. Il Lauras è una bella squadra. Una partita che non finirà in parità”.

Usinese-Alghero 12 “L'Usinese in casa non può sbagliare se vuole rimanere nei primi posti ma avràdi fronte l'Alghero che deve salvarsi e giocherà a viso aperto. Non credo che il pari accontenti entrambe”.

Montalbo-Sorso X2 “Il Sorso ha qualcosa in più rispetto alla Montalbo e poi gioca un buon calcio. Vedo favorita la squadra di Marco Leoncini con la Montalbo che al massimo potrà strappare un punto”.

Bonorva-Macomerese 1 “Il Bonorva ha ripreso a fare punti e in casa gioca con la spinta del proprio pubblico. Per la Macomerese sarà dura”.

Dorgalese-Tempio 12 “In casa della Dorgalese non è facile fare punti, ma il Tempio in questo momento è una delle squadre più in forma”.

Ozierese-Portotorres 12 “Il Portotorres con l'arrivo dell'attaccante Fabrizio Serra è diventato una mina vagante per chiunque, però l'Ozierese in casa non molla”.

Stintino-Siniscola 1 “La squadra di Udassi non può sbagliare contro il Siniscola che è in difficoltà e poi i padroni di casa hanno il dente avvelenato per alcuni punti persi ingenuamente”.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative