La Nuova Sardegna

Sport

La Torres recupera Scotto e sogna il colpo a Viterbo

La Torres recupera Scotto e sogna il colpo a Viterbo

I rossoblù affilano le armi alla vigilia di una gara che può decidere il campionato Mister e giocatori stemperano la tensione “giocando” con i ragazzi della media 5

30 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo allenamento della Torres in vista della trasferta di domenica a Viterbo. I rossoblù hanno lavorato sul sintetico di Ossi confermando di attraversare un ottimo momento sia dal punto di vista fisico che mentale. Si è allenato con i compagni anche Gigi Scotto che giovedì non è sceso in campo nell’amichevole contro lo Stintino di Stefano Udassi e Alessandro Frau per non aggravare un problemino muscolare che l’attaccante si trascina da qualche tempo. Contro la Viterbese Scotto sarà al suo posto e Marco Sanna non dovrebbe avere problemi di formazione. L’unico assente sarà Ferdinando Raucci (fermato per un turno dal giudice sportivo). Al suo posto è molto probabile l’esordio in maglia rossoblù di Lorenzo Negro, un giovane difensore arrivato a Sassari nel mercato di gennaio. Per il resto i giochi sembrano fatti con Fadda tra i pali, Cafiero, Biondi, Cossentino e Negro in difesa, Masala e Casini in mediana, e il terzetto Scotto, Demartis e Lisai alle spalle di Lorenzo Musto.

La Viterbese è una delle squadre più in forma del momento e non ha fatto mistero di puntare alla vittoria del campionato. In classifica ha tre punti in più dei sassaresi e ha dalla sua il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi. Ma la Torres in questo momento fa paura e scenderà in campo per allungare la sua, già lunghissima striscia positiva. «Per noi – ha detto in settimana Cafiero – è una partita fondamentale. Dobbiamo essere bravi e giocare come abbiamo dimostrato di saper fare in queste ultime settimane. Credo che sarà una sfida di nervi e noi dobbiamo rimanere concentrati e “cattivi” come sempre. Sono convinto – ha concluso il difensore – che la Torres possa vincere anche a Viterbo».

Intanto non ci sono novità da Roma dove, all’inizio della prossima settimana, verrà emessa la sentenza sul processo Dirty Soccer che vede tra gli imputati anche il club rossoblù. Non ci sono conferme ufficiali ma è molto probabile che i giudici rendano pubblico il verdetto nella tarda mattinata di lunedì. La società sassarese rischia sette punti di penalizzazione anche se la difesa sembra ottimista e non lo nasconde.

L’altro ieri una delegazione della Torres composta dai giocatori Demartis, Raucci, Gilardi, Solinas, Biondi e Gagliardini, accompagnati dal responsabile tecnico Giuseppe Pisano, dal preparatore dei portieri Mario Pompili e dall'allenatore Marco Sanna, ha fatto visita alla Scuola Media numero 5 di via Gorizia. Tante curiosità da parte degli studenti e poi momenti di gioco, foto e autografi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative