La Nuova Sardegna

Sport

serie d

Budoni, fiducia alta in vista dell’Astrea

BUDONI. È arrivato un altro importante risultato positivo, per il Budoni, che ha fermato sullo 0-0 la corazzata Viterbese. Contro quella che risulta tra le squadre più in forma del campionato, i...

30 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. È arrivato un altro importante risultato positivo, per il Budoni, che ha fermato sullo 0-0 la corazzata Viterbese. Contro quella che risulta tra le squadre più in forma del campionato, i ragazzi allenati da Giuseppe Bacciu hanno fornito una prova superlativa, riuscendo a mantenere inviolata la propria porta, difesa, da qualche settimana, da Picco.

Un punto che fa sicuramente classifica e dà morale a un gruppo che ha iniziato il girone di ritorno conquistando sei punti in quattro gare, senza dimenticare che in questi primi 360 minuti della seconda parte della stagione capitan Meloni e compagni hanno affrontato squadre di alta classifica come Arzachena, Albalonga e Viterbese. In classifica la squadra del presidente Filippo Fois si porta a quota 19, staccando la Cynthia, ma viene raggiunto dal Castiadas, per una classifica che si fa sempre più sorridente per la formazione gallurese che adesso “vede” ben tre squadre: Muravera che ha 20 punti e Flaminia e Lanusei che invece di punti ne hanno 22.

Dunque la zona salvezza senza passare per i playout è a portata di mano del Budoni atteso domani pomeriggio da una gara non semplice. Infatti la squadra di Bacciu sarà di scena sul terreno di gioco dell’Astrea, squadra battuta nella gara di andata con il punteggio di 3-1 e che occupa in questo momento l’ultimo posto in classifica con 13 punti.

Dunque il Budoni si troverà di fronte un avversario con l’acqua alla gola e che tenterà il tutto per tutto per vincere la gara e ridare speranze all’ambiente.

Ma il Budoni attuale non deve avere paura di nessuno e può andare a fare sua la gara in qualsiasi campo: ci ha provato due settimane fa sul terreno di gioco dell’Albalonga e ci riproverà anche questa domenica contro un avversario alla portata.

Per la trasferta romana, il mister del Budoni avrà tutti i giocatori a sua disposizione, compreso il difensore Peter Nnamani (contro la Viterbese assente per squalifica) e compreso l’ultimo arrivato in casa Budoni: il giovane laterale Mbaye (classe 1996), giocatore che ha iniziato la stagione con l’Olbia insieme a Tricoli e a Giglio, quest’ultimo insieme al compagno di reparto Paganalli alla ricerca del primo gol della stagione con la nuova maglia del Budoni. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative