La Nuova Sardegna

Sport

Windsurf

Marta Maggetti verso una medaglia nel mare di Miami

CAGLIARI. Il vento riprende a soffiare sulla tavola a vela di Marta Maggetti ad un passo dalla Medal Race della Isaf Sailing World Cup valida come prima tappa della Coppa del Mondo delle classi...

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il vento riprende a soffiare sulla tavola a vela di Marta Maggetti ad un passo dalla Medal Race della Isaf Sailing World Cup valida come prima tappa della Coppa del Mondo delle classi olimpiche, che si sta disputando nelle acque di Miami, in Florida. La windsurfista cagliaritana, approdata lo scorso novembre nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, occupa la dodicesima posizione della classifica Rs:x, a soli due punti dalla “Top ten”, la regata finale con punteggio doppio riservate ai primi dieci atleti, in programma domani nella baia di Biscayne.

Dopo il 10° e il 12° posto ottenuti nella seconda giornata (nella prima non si è regatato per mancanza di vento), Marta Maggetti ha centrato un 16° e un 14°, due parziali che le hanno consentito di rimanere sempre in corsa per la Medal Race. Determinanti per staccare il biglietto alla finale le prove di oggi, che si spera si possano svolgere con vento almeno medio e non troppo leggero. Nella tavola della classe Rs:x, tra le big c’è soprattutto Flavia Tartaglini, - attualmente settima in graduatoria - , la trentenne atleta romana che rappresenterà l’Italia nel windsurf alle prossime olimpiadi di Rio de Janeiro.

Nella sua scia la giovane Marta Maggetti, vent’anni compiuti il 10 gennaio scorso, che sta facendo esperienza con la squadra della nazionale italiana con l’obiettivo rivolto soprattutto alle Olimpiadi di Tokio 2020. (s.c.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative