La Nuova Sardegna

Sport

«Crediamo nei nostri mezzi e possiamo puntare in alto»

«Crediamo nei nostri mezzi e possiamo puntare in alto»

La Seconda ai raggi X: il difensore Omar Lostia (Anglona Laerru) ci crede «Dobbiamo vincere gli scontri diretti con San Giorgio Perfugas e Chiaramonti»

28 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non ci sono padroni nel girone O di Seconda categoria. Dopo la prima di ritorno la classifica bacia col primato tre squadre e altrettante inseguitrici hanno ancora le carte in regola per sognarlo. Tra loro l'Anglona Laerru, lontana 4 lunghezze dalle battistrada Chiaramonti, San Giorgio e Andrea Doria. A ridare fiducia il ritorno al successo festeggiato sul campo dell'Aglientu. «Senza dubbio una vittoria importante - dice il difensore laerrese Omar Lostia -. E anche complicata, contro avversari che pur avendo solo 6 punti ci hanno reso le cose difficili, infatti perdevamo per 2-0 e c'è voluta una prova di carattere della squadra per ribaltare un risultato che sembrava compromesso. Non potevamo fermarci ancora, un'altra sconfitta avrebbe significato l'addio a ogni ambizione invece - continua - questa vittoria ci consente di credere in qualcosa di grande. Il primato? Perchè no, anche se l'obiettivo era divertire chi assiste alle nostre partite e divertirci noi sul campo, disputando un campionato sereno e dignitoso. A metà strada abbiamo però solo 4 punti di ritardo dalla vetta, siamo in corsa e ci proveremo, sapendo che i conti si faranno solo alla fine. Perchè i cavalli buoni si vedono all'arrivo e non alla partenza", puntualizza Lostia.

Che sia un torneo aperto, incerto e quindi molto combattuto ormai è chiaro. «Non c'è una squadra leader, il gruppo delle migliori marcerà ancora a lungo in modo compatto e magari riuscirà a inserirsi anche il Monte Alma, che prometteva bene ma continua a deludere. Se dovessi puntare su chi centrerà la promozione direi Andrea Doria - afferma Lostia - che però domenica ha perso a Badesi per 5-2, risultato che mette un po' in discussione il suo reale valore, anche se a me pare squadra molto organizzata e col vantaggio di avere un gruppo ampio che garantisce ricambi all'altezza».

Quando la situazione di classifica è fluida gran peso hanno, come sempre, gli scontri diretti e l'Anglona Laerru ne ha subito due in calendario. «Ci aspetta il derbissimo in casa col capolista San Giorgio Perfugas, che dispone dell'attacco più prolifico del girone - afferma il difensore - e sarà una sfida sentita dai due paesi. All'andata finì in parità, speriamo che il fattore campo incida e ci spinga verso il successo in vista di un altro match clou, sul campo del Chiaramonti».

Sandra Usai

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative