La Nuova Sardegna

Sport

Il Portotorres prova a fermare la prima Sorso, arriva l’ultima

di Nicola Nieddu
Il Portotorres prova a fermare la prima Sorso, arriva l’ultima

La schedina della Promozione di Marco Urgias (Alghero): «Usinese favorita a Macomer, noi pure con lo Stintino»

24 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Portotorres cercherà di bloccare la corsa dell’Ilvamaddalena, capolista del girone B di Promozione regionale: non sarà facile, ma i ragazzi di Batteta non si danno per vinti. A tifare la squadra turritana è il Sorso di Marco Leoncini, vicecapolista con 9 lunghezze di distacco rispetto ai maddalenini, che oggi ospita la cenerentola Fertilia. Interessanti le partite tra Macomerese e Usinese che potrebbe valere un posto al sole per la formazione ospite, a pochi punti dal secondo posto, ma anche la sfida salvezza tra Alghero (penultimo) e Stintino (fuori dalla zona calda, ma non al sicuro) che si giocherà ad Olmedo per indisponibilità del “Mariotti”. Giocata invece la gara ieri Lauras-Sin iscola.

A fare la schedina della terza giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione questa settimana è il capitano dell'Alghero, Marco Urgias.

Alghero–Stintino 1

«Dobbiamo vincere per forza anche se non sarà facile contro uno Stintino che si è rinforzato. Giocheremo a Olmedo e per noi è come stare fuori casa, ma noi dobbiamo salvarci e questo non deve essere una scusante».

Ilva-Portotorres: 1X

«Favoriti i padroni di casa che possono contare soprattutto su un attacco prolifico, ma il Portotorres ha le carte in regola per fermare la capolista».

Sorso–Fertilia: 1 X

«Indubbiamente favorito il Sorso che sta disputando un bel campionato. Però il Fertilia può far risultato se gioca con la testa. Anche un punto sarebbe prezioso per la corsa alla salvezza».

Dorgalese–Ozierese: 1 X 2 «Gara aperta a qualsiasi risultato. Due squadre che si equivalgono. La Dorgalese potrebbe puntare sul fattore campo, ma l'Ozierese non si farà intimorire».

Fonni–Bonorva: 2

«Nonostante quello del Fonni sia un campo quasi proibitivo, il Bonorva può fare bene: si è ripreso dopo una striscia non positiva e credo che gli ospiti avranno il dente avvelenato e puntino alla vittoria».

Macomerese–Usinese: X 2

«Vedo l'Usinese leggermente favorito su un campo non facile come quello di Macomer. Credo che l'attacco della squadra di Salaris possa fare la differenza».

Tempio–Montalbo: 1

«Nettamente favoriti i padroni di casa che provengono da una serie di risultati positivi. Contro la squadra di Siniscola non avranno grandi difficoltà».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative