La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri-Latte Dolce è già decisiva

Nell’Eccellenza è il giorno del big match. Rinviata Calangianus-Porto Corallo

24 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Mentre per un lutto che ha colpito un giocatore di casa è stata rinviata a data da destinarsi la sfida fra Calangianus e Porto Corallo, i riflettori nella quarta giornata di ritorno d’Eccellenza sono i puntati sul big-match tra Atletico Uri e Latte Dolce (ore 15, stadio comunale “Peppino Sau” di Usini, arbitra Carla Ortu di Cagliari). Sassaresi padroni della classifica, a +tre sull’Atletico. Non sarà un match avaro di emozioni, con i padroni di casa che hanno promosso la «giornata giallorossa». A fare i pronostici è il mister dell’Atletico, Giovanni Muroni.

Atletico Uri-Latte Dolce 1 "Se vinciamo ritorniamo primi, anche se in coabitazione con il Latte Dolce. Sarà una sfida maschia, decisa. Ce la metteremo tutta, per noi è la gara più importante perché se il Latte Dolce dovesse vincere spiccherebbe definitivamente il volo»".

Castelsardo-Selargius X “I padroni di casa stanno facendo un buon campionato ma oggi incontreranno un Selargius assetato di punti, per cui nessuna distrazione è permessa. Il Castelsardo l’ho allenato in serie D e quindi un po’ di cuore ce l’ho lì, però il Selargius ha un allenatore come Pierpaolo Piras serio e capace che sa guidare bene la squadra».

Ferrini-Tonara 1 "Sulle ali della vittoria contro il San Teodoro la Ferrini in casa contro il Tonara non faticherà a vincere".

Ghilarza-San Teodoro X “Il morale del Ghilarza in questo momento è alle stelle per aver vinto la Coppa Italia ma incontrerà un San Teodoro determinato, pronto a rifarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa".

Monastir-Tergu Plubium 2 "L’ho detto più volte e lo ribadisco ancora, il Tergu è una delle squadre più complete del campionato d’Eccellenza e quindi farà suo il risultato massimo. Non dovrebbe esserci storia, il Monastir ha appena 19 punti e di fronte a una corazzata non dovrebbe avere scampo".

Taloro Gavoi-Valledoria X "Entrambe le squadre non stanno disputando un buon campionato ed equivalendosi anche come posizione di classifica dico pari. Mi aspettavo di più sia da l’una che dall’altra squadra perché entrambe militano in questa categoria da tanto tempo”.

Tortolì-La Palma X "Il fattore campo potrebbe avvantaggiare il Tortolì, ma il La Palma sta disputando un buon campionato. Se giocare in casa quindi può agevolare il Tortolì, è altrettanto vero che i cagliaritani essendo una squadra più completa potrebbero portare a casa almeno un punto".

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative