La Nuova Sardegna

Sport

Accende un fumogeno nella curva, Daspo di 5 anni per un carabiniere di Villacidro

Tre Daspo, i provvedimenti di allontanamento dagli stadi, sono stati firmati dal questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, nei confronti di altrettanti tifosi della squadra rossoblù che durante le...

24 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Tre Daspo, i provvedimenti di allontanamento dagli stadi, sono stati firmati dal questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, nei confronti di altrettanti tifosi della squadra rossoblù che durante le ultime partite in casa, allo stadio Sant'Elia, hanno acceso fumogeni in curva, creando qualche problema. Fra i destinatari del provvedimento c'è anche un carabiniere, di 31 anni, in servizio nella Compagnia di Villacidro. Il militare non potrà avvicinarsi allo stadio e seguire le partite dei rossoblù per cinque anni. Durante il match Cagliari-Como, il 6 dicembre scorso, il militare ha acceso un fumogeno mentre si trovava in curva. Non era completamente riconoscibile perché indossava una felpa col cappuccio. Gli agenti della Digos lo hanno identificato grazie ad alcune immagini che hanno permesso di fare dei fermo immagine.

Il Daspo è stato notificato nei giorni scorsi. Gli altri due provvedimenti riguardano sempre l'accensione di fumogeni avvenuti nelle partite giocate in casa dal Cagliari e sono stati notificati agli altri due tifosi. Il questore di Cagliari ha usato le maniere forti per prevenire situazioni antipatiche che allo stadio Sant’Elia si sono già verificate negli anni scorsi. Anche ieri le forze dell’ordine hanno tenuto la situazione sotto controllo, anche se è stata una partita senza incidenti.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative