La Nuova Sardegna

Sport

calcio femminile

Serie B, altro ko per il Caprera. Presto il nuovo allenatore

LA MADDALENA. Le dimissioni di Andrea Pampaloni dalla conduzione tecnica del Caprera calcio non hanno sortito gli effetti sperati. Le sue ex ragazze, sconfitte in casa dal C.F. Azalee di Gallarate...

19 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Le dimissioni di Andrea Pampaloni dalla conduzione tecnica del Caprera calcio non hanno sortito gli effetti sperati. Le sue ex ragazze, sconfitte in casa dal C.F. Azalee di Gallarate per 3 a 0 si ritrovano al penultimo posto del girone A della serie B, con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte) davanti al Villacidro, in coda a quota 2. Contro le lombarde, a segno con Ferrario e Barbini (doppietta) la squadra maddalenina si è espressa al di sotto delle proprie possibilità, risultando prevedibile e poco incisiva in attacco. Anche sul piano caratteriale ha mostrato dei limiti, che il nuovo tecnico, da scegliersi in tempi rapidi tra una rosa di nomi al vaglio del presidente Roberto Cau, dovrà colmare.

«Le ragazze sono demoralizzate - dice il patron Cau -. Hanno bisogno di acquisire fiducia e personalità per rendere al massimo. Alcune di loro avevano abbandonato, ma a quanto pare ora c’è voglia di ricompattarsi ritrovando l’entusiasmo di sempre. La squadra, attualmente affidata al preparatore atletico Mirko Mamberti e al preparatore dei portieri Domenico Nicolai, è stata rinnovata in tutti i reparti, ma a questo punto della stagione non possiamo permetterci altri passi falsi, anche se per fortuna solo l’ultima retrocederà e non ci saranno più i play-out, che ci hanno visto protagonisti nelle ultime stagioni. Siamo attesi da due partite quasi proibitive: domenica a Milano contro l’Internazionale, poi il 31 gennaio ospiteremo il Valpolicella: due corazzate che puntano alla promozione in A. Non partiamo battuti, ma dovremo dare il massimo per conquistare punti preziosi per la nostra permanenza in B».

Dolores Prestifilippo, tecnico dell’Azalee, non nasconde la soddisfazione per il successo conquistato alla Maddalena. «Ci siamo espresse su buoni livelli impedendo alle avversarie di imporre il loro gioco. Il Caprera è una squadra che non merita gli ultimi posti della graduatoria, sono sicura che riuscirà a risalire la classifica».

Queste le formazioni scese in campo al Comunale “Pietro Secci”. G.S. Caprera: Soldi, Mannoni (Azara; Tosi), Balestri, Razzoli, Bruno, Verro, Depalmas, Casu (Ambrosio), Grassino, Cutillo, Manno. Azalee Gallarate: Moro (Cartelli), Antonello, Segalini, De Raso, Galati, Brunini, Crestan (Pegoraro), Seghetto (Czeczka), Peripolli, Barbini, Ferrario. (l.i.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative