La Nuova Sardegna

Sport

L’ex Emiliano Melis «I fischi mi gasano»

ARZACHENA. Ogni volta che si presenta al Biagio Pirina, i suoi ex tifosi lo fischiano tantissimo, ma a Emiliano Melis quei fischi danno la giusta carica per riuscire a realizzare gol spettacolari,...

18 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ogni volta che si presenta al Biagio Pirina, i suoi ex tifosi lo fischiano tantissimo, ma a Emiliano Melis quei fischi danno la giusta carica per riuscire a realizzare gol spettacolari, come la punizione del 2-0 per il Castiadas, ad esempio.

«I fischi di certo non fanno piacere – questo il commento di Emiliano Melis – ma io faccio la mia partita e cerco di dare il massimo. Se poi segno un gol come quello odierno ancora meglio, e sono contento che sia servito per la conquista di un successo più che meritato arrivato su un campo difficile dove quest’anno non aveva vinto nessuna squadra».

Da un ex all’altro, il difensore Pierluigi Porcu è uno dei pochi giocatori dell’attuale rosa ad avere iniziato la stagione con il Castiadas.

«Il nostro campionato – questo il commento di Pierluigi Porcu – è iniziato da circa un mese, da quando praticamente il mister ha l’attuale rosa a sua disposizione. Stiamo facendo molto bene e qui ad Arzachena abbiamo conquistato il terzo successo consecutivo in trasferta dopo le vittorie a Lanusei e a Muravera. A fare punti ad Arzachena ci sono riuscite poche squadre, noi siamo riusciti a vincere e sicuramente con pieno merito: un motivo in più per dare valore ai nostri tre punti».

È uno degli acquisti, Diego Oliveira, di spicco del mercato di dicembre e anche ad Arzachena è stato tra i migliori in campo, siglando di testa la rete che ha sbloccato il risultato: «Abbiamo ottenuto un successo meritato su un campo difficile come questo. Sono contento che con i miei gol sto contribuendo ai risultati del Castiadas che merita di risalire la classifica». (p.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative