La Nuova Sardegna

Sport

Il Guspini “forza sei” stende la Tharros in una gara scorbutica

TERRALBA. Guspini, avanti tutta. Non c’è Tharros che tenga: sesto risultato utile consecutivo con Piroddi che raggiunge i 484’ di imbattibilità e una classifica che migliora di domenica in domenica....

18 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Guspini, avanti tutta. Non c’è Tharros che tenga: sesto risultato utile consecutivo con Piroddi che raggiunge i 484’ di imbattibilità e una classifica che migliora di domenica in domenica. Gli oristanesi di Contini spigolosi e un tantino nervosi ce l’hanno messa tutta per strappare almeno un punto ma alla fine hanno dovuto ammainare bandiera davanti alla bella realtà costruita con pazienza e abilità da Seba Pinna e chinarsi al pallone che Marci su invito di Festa al 39’ del primo tempo ha chirurgicamente mandato alle spalle di Parisi. Risultato giusto e frutto di alcuni non trascurabili particolari che nel calcio contano, eccome. Per esempio, il Guspini ha giocato meglio degli avversari ha creato oltre al gol almeno altre tre nitide super occasioni e soprattutto ha ermeticamente impedito ad Atzeni e compagni qualsiasi tentativo dalle parti di Piroddi rimasto quasi inoperoso e impegnato solo nell’ordinaria amministrazione. Gara però scorbutica, con 10 ammoniti e di due espulsi quali i mister Pinna e Contini. Tattica speculare per le due formazioni schierate con un classico 4-4-2. I padroni di casa mostrano subito i muscoli e confezionano già al terzo una mostruosa palla gol con Tomasi il cui tocco scavalca Parisi ma si perde per un soffio al lato. Al 19’ Tomasi vuole rompere il digiuno, girata e tiro improvviso, palla ancora la lato.

Il Guspini in grado di fare sempre pressing rischia pochissimo anche perché Atzeni in avanti appare isolato. Al 39’ Guspini in gol: Festa, anche oggi uno dei migliori, offre un assist a Marci la cui conclusione non lascia scampo a Parisi. Nella rispresa il Guspini al 6’ prova a chiudere i conti ancora con Tomasi, Parisi blocca a terra. D’ora in poi gara di contenimento per il Guspini, la Tharros ci prova in modo sterile e non convinto. Abbastanza poco Per mettere in difficoltà Uccheddu e compagni che senza rischiare portano a casa tre preziosissimi punti.

Gianni Vacca

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative