La Nuova Sardegna

Sport

«A Bonorva sarà dura ma ce la giochiamo Stintino in crescita»

di Germano Nurchis
«A Bonorva sarà dura ma ce la giochiamo Stintino in crescita»

I pronostici della Promozione di Leoncini, tecnico del Sorso «Il Tempio vince col Fertilia e il Lauras batterà l’Alghero»

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La diciassettesima giornata della Promozione sembra non prevedere grandi sorprese. Marco Leoncini, allenatore del Sorso, ha un quadro della situazione in generale molto prudente ed equilibrato: «Non vorrei preconizzare risultati finali eccezionali, ma credo che il campionato è ormai ipotecato dall'Ilvamaddalena per il semplice motivo che possiede un organico più completo di altre squadre e un rilevante vantaggio in classifica. Per quelle che seguono - prosegue - vedo bene l'Usinese che ha qualcosa in più, il Siniscola che non merita l'attuale classifica. Non vorrei sbagliare, ma credo che la vera sorpresa è proprio il Sorso».

Bonorva-Sorso. 1-X-2. « Dopo la capolista siamo diventati la squadra da battere. Lo dice anche la classifica e i nostri avversari costituiscono un buon gruppo e stanno anche giocando bene. L'ultima gara l'hanno perduta d'un soffio ma sono in ripresa. Noi avremo un po' di difficoltà per le troppe assenze. Mi dovrò affidare ai fuoriquota».

Fertilia-Tempio 2. «E' la squadra del momento, è molto pragmatica e sta rientrando nel gruppo di testa. Il Fertilia si trascina i problemi della scorsa stagione e dopo un sussulto di ripresa è ricaduta in fondo».

Lauras-Alghero 1. «I luresi in casa sono molto decisi mentre i giallorossi sono partiti male e sono anche perseguitati dai molti infortuni».

Montalbo-Dorgalese X. «La Dorgalese è sempre una buona formazione, capace di farsi rispettare anche fuori casa. Non sarà facile per la Montalbo superarla».

Portotorres - Sinicola 1. «La squadra di Batteta non è andata male a Sorso, ed ora ha rimediato qualche rinforzo che sarà molto utile per il futuro. Il Siniscola è formazione corretta e ordinata, non ha però elementi di spicco che gli consentano di fare la differenza».

Stintino-Macomerese 1. «Udassi ha trovato dei buoni e nuovi elementi che hanno già dimostrato il loro valore ed esperienza. Nel proseguo perderà poche gare. La Macomerese invece continua a dimostrarsi incostante. Deve acquisire una mentalità adatta a questo torneo».

Usinese-Fonni 1-X. «Pensavo che la buona conoscenza del campionato aiutasse di più l'Usinese, invece stentano a riconfermarsi. Domenica scorsa alla “Piramide” hanno rischiato grosso. Però, penso che col Fonni potrebbero farcela. Non escludo il pareggio senza reti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative