La Nuova Sardegna

Sport

Le reazioni della Squadra

Marco Sanna guarda avanti: «Pensiamo soltanto a vincere»

Marco Sanna guarda avanti: «Pensiamo soltanto a vincere»

SASSARI. Godersi il momento positivo? Non se ne parla nemmeno. Ecco la nuova mazzata della Procura Federale che si abbatte, almeno a livello di richieste (7 punti di penalizzazione e 30mila euro di...

13 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Godersi il momento positivo? Non se ne parla nemmeno. Ecco la nuova mazzata della Procura Federale che si abbatte, almeno a livello di richieste (7 punti di penalizzazione e 30mila euro di multa), sulla Torres. Non è una sentenza, ma visti i precedenti, c’è di che essere allarmati. Così, nel giorno della ripresa della preparazione settimanale, la squadra rossoblù deve fare i conti con questa nuova situazione che inevitabilmente getta ombre inquietanti sul futuro. Come reagiranno i giocatori rossoblù? Marco Sanna guarda alla cosa con sufficiente realismo e grande serenità. «Prendiamo atto – dice l’allenatore sassarese – di questa notizia ma certamente non ci lasceremo condizionare nel nostro lavoro. Speriamo che alla fine tutto possa risolversi col minor danno possibile per la Torres. Noi, per quanto ci riguarda, andiamo avanti con lo spirito di sempre e il nostro obiettivo resta quello di fare sempre il massimo dei punti per consolidare e migliorare la nostra classifica».

«Non vedo turbamento nei ragazzi – dice ancora il mister –, il gruppo è tranquillo e punta a continuare a fare bene come ormai avviene da tante settimane. Ci siamo messi al lavoro con l’entusiasmo di sempre e prepareremo la trasferta di Genzano con la massima cura e con la certezza che domenica potremo puntare alla vittoria anche sul campo laziale». Ieri a Ossi gruppo al completo per il primo allenamento settimanale. Era atteso anche un nuovo arrivo, un difensore di fascia sinistra del 1997 che però non si è visto. «Stiamo definendo i dettagli – dice il direttore sportivo Andrea Colombino – ma l’accordo è raggiunto. Il ragazzo sarà disponibile dall’atra settimana e probabilmente conoscerà la squadra già domenica a Genzano».

Anche Colombino la pensa come Marco Sanna in relazione all’atteggiamento della squadra di fronte alle notizie extra campo. «I ragazzi sono tranquilli e sereni – dice il dirigente rossoblù – e pensano solo a lavorare con impegno e vogliono continuare a fare bene. Nessun condizionamento ma solo concentrazione sulla gara di domenica. Una partita difficile ma che la squadra vuole affrontare con la consapevolezza di poter fare un altro grande risultato». La Torres continuerà la preparazione con la doppia seduta di oggi mentre per domani è possibile che Marco Sanna faccia disputare il collaudo contro una squadra dell’hinterland.

Daniele Doro

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative