La Nuova Sardegna

Sport

Sorso, sfida con l’Usinese Stintino di scena a Fonni

di Nicola Nieddu
Sorso, sfida con l’Usinese Stintino di scena a Fonni

Promozione, la schedina del girone B proposta dal portiere Pierangeli (Alghero) «Noi leggermente favoriti col Portotorres, l’Ozierese può superare la Montalbo»

10 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Inizia oggi la seconda parte del campionato di Promozione di calcio e nel girone B la capolista Ilvamaddalena, impegnata a Siniscola, vuole ripartire con una vittoria. Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sulla Romangia dove si giocherà una gara importante tra due rivali dei maddalenini. Il Sorso allenato da Marco Leoncini ospiterà l'Usinese di Peppone Salaris per una partita che si preannuncia vibrante. Interessante anche la gara di scena al “Mariotti” tra Alghero e Portotorres, due nobili decadute del calcio sardo, che si giocano un’altra fetta di salvezza.

A proporre la schedina di questa giornata è il portiere dell'Alghero, Manuel Pierangeli.

Alghero-Portotorres: 1 X.

«Uno scontro diretto che noi catalani dobbiamo vincere anche se avremo di fronte una signora squadra come il Portotorres, formata da giocatori di altre categorie. Per quanto ci riguarda potremo usufruire dei rientri di Mannu e Riccardo Nuoto, ma mancheranno molti altri ragazzi bloccati da infortuni vari».

Siniscola-Ilva: 2.

«L'Ilva non può permettersi passi falsi anche perché sente il fiato sul collo di diverse pretendenti per il salto di categoria».

Sorso-Usinese: 1 X 2.

«Gara aperta a qualsiasi risultato. Il Sorso può avere dalla sua il fattore campo, ma l'Usinese è una buona squadra».

Ozierese-Montalbo: 1.

«L'Ozierese gioca un buon calcio e merita altre posizioni in classifica. La Montalbo è ancora ferita dalla sconfitta interna contro il Fertilia».

Macomerese-Lauras: 1 2.

«La Macomerese gioca bene in avanti, ma nel reparto difensivo è leggera, mentre il Lauras è molto forte in attacco».

Tempio-Bonorva: 1 X 2.

«Partita aperta con il Tempio, ricco di giocatori esperti, che in casa è fortissimo. Il Bonorva, invece, ha voglia di riscatto».

Dorgalese-Fertilia: 1 2.

«Sulle ali dell'entusiasmo, dopo la vittoria di mercoledì contro la Montalbo, il Fertilia potrebbe ripetersi. Ma per i gialloblù non sarà facile a Dorgali contro una squadra che in casa concede poco».

Fonni-Stintino: X 2.

«Vedo favorito lo Stintino di Stefano Udassi. Gioca un bel calcio e i recenti acquisti gli hanno fatto fare un salto di qualità. Attenzione però al Fonni che in casa è davvero tosto».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative