La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce rischia a Castelsardo

Il Latte Dolce rischia a Castelsardo

I pronostici di Carlo Baiardo sulla seconda giornata di ritorno dell’Eccellenza

10 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. La seconda giornata del girone di ritorno, viste le gare in programma, si presenta molto interessante ai fini della classifica e potrebbe riservare qualche sorpresa sia in vetta che in coda. Il Latte Dolce e il San Teodoro, infatti, giocheranno in trasferta, rischiando di concedere qualcosa all’Atletico Uri. Abbiamo chiesto al mister del Castelsardo, Carlo Baiardo, di fare i pronostici, in considerazione del fatto che la sua squadra sarà una tra le grandi protagoniste, dovendo affrontare proprio il Latte Dolce, comprimaria dell’Eccellenza.

Monastir-Ferrini 1X2. «Il derby cagliaritano è aperto a qualsiasi risultato, anche se vedo la squadra di Luigi Scotto in netta ripresa».

Castelsardo-Latte Dolce 1 2. «Giochiamo contro la squadra che sta dimostrando, non soltanto con la classifica, di essere la più solida, con 42 reti all’attivo e solo 10 subite. Devo dire, però, che i miei ragazzi hanno dimostrato grande valore e sono certo che venderemo cara la pelle».

Tortolì-Porto Corallo 1. «La vittoria a tavolino, come noto, sarà assegnata al Tortolì, per l’annunciata rinuncia del Porto Corallo».

Taloro-San Teodoro 1 2. «E’ la classica gara di testa-coda, con il San Teodoro che ha un tasso tecnico superiore e con il Taloro che in casa è sempre un avversario tosto».

La Palma-Selargius X. «Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, il Selargius sta cercando di ripartire, mentre, al contrario, il La Palma sta effettuando il percorso inverso, dopo un’ottima partenza».

Atletico Uri-Publium Tergu 1X. «E’ da considerare il mach clou della giornata. L’Atletico Uri dovrà cercare di riscattare la sconfitta subita a Valledoria, mentre il Tergu è chiamato a dare continuità ai propri risultati, anche, quando affronta squadre di alta classifica».

Ghilarza-Tonara 1X. «Vedo i padroni di casa favoriti, anche se il Tonara cercherà in tutti i modi di strappare un risultato utile».

Calangianus-Valledoria 1X. «I calangianesi, che non hanno iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno, si troveranno di fronte un Valledoria galvanizzato dall’ultimo successo interno, conseguito contro la forte compagine dell’Atletico Uri».

Giovanni Canu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative