La Nuova Sardegna

Sport

Budoni e Calangianus, sfide verità

Budoni e Calangianus, sfide verità

In serie D i ragazzi di Bacciu giocano in casa contro una concorrente diretta

10 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima domenica calcistica del 2016 in tutti i campionati dilettantistici nazionali e regionali. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le 14,30) l’unica formazione gallurese a giocare in casa è il Budoni: i ragazzi allenati da Giuseppe Bacciu ricevono la visita della Cynthia di Genzano in un autentico scontro salvezza nel quale i galluresi sono obbligati a vincere, proseguendo quanto fatto di buono mercoledì in trasferta nel derby contro l’Arzachena. L’Olbia del nuovo corso con Michele Mignani, che fa il suo debutto in panchina al posto dell’esonerato Oberdan Biagioni, ha una difficile trasferta sul terreno di gioco del Castiadas. I padroni di casa allenati da Bernardo Mereu si sono rinforzati bene nel mercato appena concluso e i risultati si stanno già vedendo, visto che i sarrabesi sono reduci da due vittorie consecutive in trasferta a Lanusei e a Muravera, perciò ci vuole la migliore Olbia per conquistare un risultato positivo. Trasferta laziale invece per l’Arzachena che gioca sul difficile terreno di gioco dell’Ostiamare: un test molto severo per la squadra di mister Giorico che vorrà riscattare il mezzo passo falso di mercoledì

Nel torneo di Eccellenza (calcio d’inizio fissato per le 15 come nelle categorie inferiori), la capolista San Teodoro (reduce dal successo casalingo ottenuto contro il Monastir) è attesa da una trasferta da non sottovalutare, visto che la squadra di mister Tatti andrà a giocare a Gavoi, su un campo in terra battuta, vero fortino del Taloro. Impegno casalingo invece attende il Calangianus: i ragazzi allenati da Alessandro Sassu ricevono la visita del Valledoria con l’obiettivo di cercare quel successo che farebbe dimenticare la pesante sconfitta subita il giorno dell’Epifania a Sassari contro il Latte Dolce.

Nel girone B del campionato di Promozione, trasferta da non sottavalutare attende la capolista Ilvamaddalena che gioca sul campo di un Siniscola terz’ultimo e dunque assetato di punti soprattutto quando gioca in casa. Secondo impegno consecutivo in trasferta per il Lauras che gioca a Macomer contro la Macomerese, mentre il Tempio vuole fare l’en plein di punti in queste due partite consecutive: ma oggi deve avere la meglio sul Bonorva allenato dall’ex Fadda.

Nel girone D del campionato di Prima categoria la regina Porto Rotondo va a Bitti per cercare il quindicesimo successo. La prima giornata di ritorno prevede il derby gallurese tra l’Atletico Maddalena e il Monti di Mola, mentre il Tavolara riceve la visita del Bardia, con Golfo Aranci e Luogosanto attesi dalla trasferte rispettivamente di Orosei e Ollolai. Nel girone E derby casalingo attende il Berchidda che ospita il Mesu E Rios, mentre l’Oschirese va a Olmedo. (p.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative