La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi

Todde: «La linea verde sta pagando»

Il tecnico ogliastrino elogia i giovani, Pierpaolo Piras non si dispera

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. «Dato che giocavamo in casa, volevamo qualcosa in più di un pareggio – commenta Pierpaolo Piras, allenatore del Selargius –. Purtroppo abbiamo sbagliato in occasione di una loro ripartenza e ci hanno fatto il 4-3, ma anche sul terzo gol è stata colpa nostra». Gli inserimenti di Farci, Epis e Floris hanno dato maggior linfa a una squadra giovane, ma che ha margini di miglioramento in fase offensiva: «Aldilà del risultato la squadra ora gioca un buon calcio, ci divertiamo, l’abbondante punteggio di oggi lo dimostra,avremmo voluto dare continuità a quanto lasciato prima delle feste, ci rifaremo già domenica».

Nuovo volto sulla panchina del Tortolì con la squadra affidata a mister Giorgio Todde, allenatore della Juniores, forte di 14 risultati utili consecutivi, ancora imbattuti. «E’ stata una bella gara – commenta l’allenatore esordiente in Eccellenza - per noi era importante vincere, il risultato è arrivato e portiamo tre punti a casa, questo era fondamentale. E’ stata una gara equilibrata, perché anche il Selargius aveva le nostre stesse esigenze, però credo di non aver demeritato la vittoria».

La scelta di affidare la squadra a mister Todde (Mariano Murino era sugli spalti ad incitare la squadra e il collega) si collega a una scelta societaria «Esordio migliore non poteva esserci – spiega mister Todde – puntiamo a una linea verde sulla quale lavorare, portare i ragazzi del settore giovanile in prima squadra. Oggi avevoquattro fuori quota in campo e sette in panchina, tutti di Tortolì, una grande soddisfazione». (s.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative