La Nuova Sardegna

Sport

Prima sconfitta per il Su Stentu Vince l’Esperia

CAGLIARI. L'anno nuovo regala alla capolista Su Stentu Sestu la prima sconfitta stagionale nelle serie C Silver di basket. La formazione di Marco Sassaro si è arresa alla voglia di stupire dell'Esperi...

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'anno nuovo regala alla capolista Su Stentu Sestu la prima sconfitta stagionale nelle serie C Silver di basket. La formazione di Marco Sassaro si è arresa alla voglia di stupire dell'Esperia Cagliari al termine di un match complesso, dal primo all'ultimo minuto di gioco. Per i pirati quella nella rinnovata palestra di via Pessagno è stata una gara consumata sempre all'inseguimento. Basti pensare che il primo vantaggio di Elia e compagni è arrivato soltanto a 38'' dall'ultima sirena. A 13'' dalla fine, invece, con la capolista sotto di due lunghezze, Mauro Graviano non ha avuto la freddezza per non fallire in lunetta il doppio tentativo. Ne è nato così il parapiglia che ha portato gli arbitri a fischiare quattro falli antisportivi e un espulsione per proteste. Per Ganga, dall'altra parte, è risultato così un gioco da ragazzi mettere dentro i liberi necessari per vincere la partita. «Volevamo la vittoria contro questi avversari perchè non arrivava da ben due anni - ha detto a fine gara l'esperino Francesco Musiu - ed è andato tutto come speravamo». «Questa sconfitta, può forse sembrare strano, avrà certamente risvolti positivi nel nostro cammino in campionato - ha sottolieato l'allenatore de Su Stentu Marco Sassaro - abbiamo giocato una gara punto a punto contro una squadra che ha meritato di vincere. Da qui in avanti non mancheranno ulteriori momenti di stimolo per provare a difendere la testa di un campionato decisamente equilibrato».

Nel terzo turno di ritorno, non si è giocata la gara Elmas-Calasetta (rinviata al prossimo 18 febbraio), mentre il Sinnai ha strappato una bella vittoria interna contro la Santa Croce Olbia. (mauro farris)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative