La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Gigi Marras non si stanca di far gol, la Frassati Ozieri sogna il grande salto

Gigi Marras non si stanca di far gol, la Frassati Ozieri sogna il grande salto

OZIERI. Con una carriera lunghissima, giocando in tante compagini e categorie diverse sempre alla grande, con valanghe di reti ovunque segnate, Gigi Marras, nughedese di nascita, ozierese di adozione,...

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con una carriera lunghissima, giocando in tante compagini e categorie diverse sempre alla grande, con valanghe di reti ovunque segnate, Gigi Marras, nughedese di nascita, ozierese di adozione, oggi all’età di 34 anni, si trova a guidare col solito entusiasmo l’attacco della Frassati Ozieri in Seconda categoria. «Per infortunio ha dovuto saltare diverse gare – dice il suo allenatore, il pattadese Gian Mario Manca –. L’ho potuto schierare a tempo pieno solo dieci volte ma con tutto ciò ha realizzato ben 18 reti, una media da primato assoluto. Con l’altro centravanti, il senegalese Tall (10 gol per lui), si intende a meraviglia. Sono due frecce al nostro arco ed i compagni li sfruttano in modo sapiente. Si impegnano sempre senza risparmio Una dote che io, i dirigenti e gli stessi colleghi ammirano in loro è la loro modestia ed estrema disponibilità. Affermano che i gol che realizzano sono esclusivo merito del fattivo apporto fornito loro dai compagni. In classifica ora occupiamo la quarta posizione – ribadisce Manca –. Ma dopo la sosta natalizia sono in calendario alcuni scontri diretti con chi ci precede e specialmente se recupereremo un paio di elementi molto importanti della rosa attualmente infortunati, punteremo decisamente alla vetta».

E sicuramente tante aspettative in tal senso sono basate proprio su Marras che conta in città e nel resto del Logudoro un esercito di sostenitori. È da ricordare che dopo l’inizio da giovanissimo con il Nughedu in terza categoria, era passato subito all’Ozierese in Promozione; poi ha vestito le maglie della Torres (3 presenze in serie C1 nella stagione 2002-’03), San Teodoro, Nuorese, San Luri, Ploaghe, Tempio ovunque distinguendosi nel ruolo di infallibile goleador.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative