La Nuova Sardegna

Sport

Obiettivo su Gnoukkori e Gnahoré

dall’inviato
Obiettivo su Gnoukkori e Gnahoré

I due centrocampisti sondati da Capozucca. Sfuma la pista Luca Rigoni

28 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Cerchiamo un giocatore simile a Dessena». Così il direttore sportivo Stefano Capozucca a una emittente di Salerno. Il dirigente, però, non fa nomi. Lavora a luci spente per evitare che gli obiettivi del Cagliari stuzzichino l’appetito di altri club. Sfumato Luca Rigoni, che ha un accordo col Genoa nonostante il Palermo avesse aperto a un possibile trasferimento in Sardegna, l’obiettivo è puntato su Assane Gnoukkori dell’Inter. L’esterno destro (può fare anche il mediano) trova poco spazio con i nerazzurri e potrebbe essere ceduto a gennaio. La formula potrebbe essere quella del prestito ma in caso di promozione in serie A, il discorso verrebbe riaperto a giugno.

Capozucca segue con attenzione il mediano della Carrarese Eddy Gnahoré. Un giocatore dal fisico possente che sta facendo nolto bene nella Lega pro. Il francese ha dimostrato non solo grandi qualità tecniche ma anche personalità. «E’ un talento che ha suscitato l’interesse di tanri club», le parole del ds Capozucca. E’ certo che il Cagliari ha fatto molti passi avanti negli ultimi giorni, anche se la concorrenza è tanta. Il presidente Tommaso Giulini vorrebbe giocare d’anticipo e portarlo ad Assemini già a gennaio. Non sarà facile ma il lavoro ai fianchi del club toscano va avanti.

Resta aperta la pista che conduce all’ex Davide Biondini. Col Sassuolo ci sarebbe stato già un primo approccio da approfondire più avanti. C’è un dubbio: vale la pena puntare su un cavallo di ritorno?

(r.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative