La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Gymnasium Uta e Gnu Cagliari i campioni d’inverno

SASSARI. Sono Gymnasium Uta e Gnu Cagliari le campionesse d’inverno nella C di pallavolo. Nel torneo femminile la squadra di Matteo Gramignano ha ceduto il suo primo punto imponendosi solo al tie-b...

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono Gymnasium Uta e Gnu Cagliari le campionesse d’inverno nella C di pallavolo.

Nel torneo femminile la squadra di Matteo Gramignano ha ceduto il suo primo punto imponendosi solo al tie-break sul campo dell’Ariete Mareblù Oristano, ma ha conservato l’imbattibilità e mantenuto il distacco di quattro punti dalla Tespiense Quartu, che ha violato il campo dell’Ambrosio Olbia con un secco 3-0. Nel frattempo continua serrata la corsa per un posto nei playoff. Terze sono ora le oristanesi, e quarto il Selargius 85, mentre ha ripreso quota il sant’Andrea Gonnesa. Ma ad insidiare la sua quinta piazza, l’ultima valida per arrivare alla seconda fase, ci sono a un solo punto la Farmacie Sircana Sorso, tornata alla vittoria contro la Orion Sassari (3-0), e l’Alfieri, che ha avuto ragione per 3-1 della San Paolo. Rompe il ghiaccio infine anche la Antes Ogliastra Tortolì, che ha piegato in quattro set il Garibaldi la Maddalena.

In campo maschile i cagliaritani sono andati a vincere con il massimo scarto sul campo della Masema Sassari, arrivando così alla sosta di fine anno in perfetta solitudine con una lunghezza sulla Sandalyon Quartu, che ha rinviato il suo incontro con il Garibaldi. Terzo posto per Sestu, sabato a riposo, tallonata dalla Villgomme Villacidro che ha superato per 3-0 l’Airone Tortolì. Vittoria in tre set anche per le Cupole Borore contro la Mc Donald’s Cabras, mentre il Guasila ha ceduto una frazione alla Gadok Gonnesa. (f.f.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative