La Nuova Sardegna

Sport

Selargius spietato: 7 gol al Porto Corallo

Mingoia protagonista, i padroni di casa chiudono il girone d’andata a zero punti

21 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Netto successo del Selargius contro il Porto Corallo. Gli uomini di Pierpaolo Piras segnano sette reti. Tre di queste sono state realizzate da Mingoia. La squadra campidanese si è rinforzata durante il mercato invernale. Mentre il Porto Corallo ha deciso di continuare il suo cammino con una rosa giovanissima. L’obiettivo è quello di farli maturare. Per il Selargius tre punti che valgono oro e che consentono di allontanarsi dalla zona retrocessioni. Il Porto Corallo invece chiude il girone di andata con zero punti.

Pronti via e il Selargius va subito a segno con Atzori, il suo tiro ad incrociare non lascia scampo al numero uno sarrabese. Al 20’ gli ospiti raddoppiano col bomber Mingoia servito da Pilloni. Al 25’ il Porto Corallo prova a reagire ma Sechi davanti al portiere ospite si fa ipnotizzare. Al 35’ ci prova Marchesi ma la conclusione non viene premiata. Nel finale di tempo il Selargius trova la terza rete che archivia il match: la firma è quella di Cossu che batte il portiere di casa con una punizione dalla distanza. A 2’ minuti dall’inizio del secondo tempo, il Selargius di Piras trova il poker: calcio d’angolo del neo entrato Squicciarini, Epis insacca di testa. Al 10’ Fabio Melis non trova l’appuntamento col gol. Al 15’ Selargius ancora in gol: è la fotocopia della quarta rete: solo che questa volta è stata siglata da Berlucchi. Al 30’ la doppietta di Mingoia con un sinistro all’incrocio dei pali. Passano pochi minuti e Mingoia segna anche la terza rete personale. Il Porto Corallo, stordito dalla sequenza di reti subite tenta una reazione disperata. Per i padroni di casa è l’ultima occasione della partita: ancora sui piedi di Melis che fallisce. «Tre punti importanti – ha detto l’allenatore del Selargius, Pierpaolo Piras – Confermiamo l’ottimo momento che stiamo vivendo. La squadra ha sempre giocato bene anche quando i risultati non arrivavano. Sono sempre stato fiducioso. Ora stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato in questi mesi».

Il campionato riprenderà il 6 gennaio. Il Selargius ospiterà il Tortolì. «Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza – continua Piras – Cercheremo di farci trovare pronti all’appuntamento». Proprio ieri i campidanesi hanno superato in classifica il Tortolì che ha pareggiato col Valledoria. Il Porto Corallo invece riceverà il Castelsardo.

I sarrabesi continueranno il campionato con i tanti giovani con l’obiettivo di farli crescere e in modo da esser pronti per il prossimo campionato di Promozione.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative