La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza: le big provano la fuga

Turno favorevole per il Latte Dolce e il San Teodoro, rischia qualcosa l’Atl.Uri

20 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Il derby a distanza ravvicinatissima fra il Tergu Plubium e il Castelsardo è una delle gare più interessanti dell’ultimo turno di andata dell’Eccellenza. A fare i pronostici della giornata è Giovanni Manconi, 22 anni, nulvese, mezzala del Castelsardo, che sarà tra i protagonisti del derby anglonese. Manconi è alla sua quarta stagione con i rossoblù di Castelsardo ed è diventato un punto di riferimento del centrocampo.

Tergu Plubium – Castelsardo X2. «Sarà dura ma non posso certo pronosticare una sconfitta alla mia squadra che d’ora in poi deve cercare la vittoria in ogni occasione, anche nelle gare sulla carta più impegnative».

Ferrini – Atletico Uri 2. «Penso che la squadra di mister Muroni sia superiore alla Ferrini anche se i cagliaritani stanno disputando un ottimo campionato».

Ghilarza – Taloro 1. «Il Taloro sta lottando con tutte le forze per salvarsi ma il Ghilarza può contare su un organico più completo e penso che vincerà la gara senza problemi».

Latte Dolce – La Palma 1. «Tifo con tutto il cuore per il Latte Dolce perché è la squadra che esprime il gioco più bello ed è anche la compagine meglio organizzata in tutti i reparti per cui non avrà problemi a battere il La Palma».

Porto Corallo – Selargius 2. «Purtroppo il Porto Corallo non ha ancora messo a segno un punto e il Selargius è in netta ripresa dopo un inizio di stagione un po’ altalenante».

San Teodoro – Calangianus 1X «Sono due squadre fortissime e anche se attualmente il San Teodoro appare superiore oggi sarà dura sconfiggere il Calangianus che ha bisogno di punti per rimanere in zona playoff».

Tonara – Monastir X «Le due squadre sono entrambe in zona playout e cercheranno perciò di non rischiare più di tanto».

Valledoria – Tortolì 1 «I nostri “cugini” del Valledoria deve vincere e riscattare la sconfitta di domenica nell’altro derby anglonese con la mia quadra. Tre punti con gli ogliastrini possono essere importanti per risalire la classifica».

Mauro Tedde

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative