La Nuova Sardegna

Sport

Tozzi all’Arzachena, Giglio al Budoni

Galluresi attivissime sul mercato: l’attaccante Omar Floris torna al Selargius

18 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo Torres e Olbia. In serie D sono tante le società che si sono mosse sul mercato. Il Budoni ha messo a segno un doppio colpo dell’ultimo momento e così a disposizione del mister Giuseppe Bacciu arrivano il centrocampista Filippo Balzano dal Bisceglie e soprattutto l’attaccante Giuseppe Giglio, otto gol in questa prima parte della stagione con la maglia dell’Olbia e domenica proprio ci sarà Olbia-Budoni. I due si aggiungono al difensore Paolo Tricoli che ha già debuttato domenica scorsa. L’Arzachena ha preso l’attaccante Francesco Tozzi, classe 1994, dal San Cesareo, giovane molto prestante fisicamente che va ad aggiungersi in un reparto dove spiccano Andrea Sanna e Piotr Branicki. In Eccellenza l’Atletico Uri ha preso dalla Torres il difensore Antonio Sassu. In Prima categoria il Porto Rotondo ha quasi perfezionato il ritorno di Danilo Raspitzu, attaccante che in questa prima parte della stagione ha vestito la maglia del San Teodoro in Eccellenza. Il Pozzomaggiore vuole tesserare il fantasista Antonio Marielli ex Alghero, Fertilia e Lauras. L’Us Berchidda ha preso il difensore Davide Ventura dall’Usinese e ha svincolato l’attaccante Michele Bomboi, il quale quasi sicuramente andrà ai cugini dell’Asd Berchidda (Seconda categoria). Il Tavolara si è assicurata Saverio Vannuzzi ex Luosanto.

L’attaccante Mattia Gallon, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con esperienze in Lega Pro con Treviso e Savona, è stato ingaggiato dal Siracusa (serie D girone I). Il Muravera ha rinunciato definitivamente all’acquisto del centrale difensivo Liberato Russo ex Voluntas Spoleto (serie D girone E). Il giocatore che aveva svolto alcuni allenamenti con i sarrabesi ha già lasciato la Sardegna, e giocherà con la squadra toscana della Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo. In Eccellenza il Selargius ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’esperto attaccante Omar Floris (1979), che torna ai selargini dopo averci giocato dal 2002 al 2004. Floris ha giocato anche con Samassi, Pula, Progetto Sant’Elia e Castiadas. Quest’anno aveva iniziato la stagione con la San Marco di Monserrato, in Prima categoria girone A. Si sta allenando con la squadra di Pierpaolo Piras anche il difensore Pietro Cibelli (1994) lo scorso anno in forza al Classe formazione partecipante al campionato di Promozione dell’Emilia Romagna, non è escluso che possa essere tesserato. Il difensore Marco Spanu lascia la Ferrini Cagliari per problemi di lavoro, e almeno per il momento non verrà rimpiazzato.

Il Tortolì ha tesserato il portiere fuoriquota Paolo Ganadu (1996) mentre non giocherà più con gli ogliastrini il centrocampista Mattia Luciano (1997). In Prima categoria la Ferrini Quartu ha ingaggiato l’attaccante Alessio Ferraro, che lo scorso anno ha vinto il campionato col Quartu 2000.

(P.M. e St. S.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative