La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo in fuga ringrazia il Golfo Aranci

di Paolo Muggianu
Il Porto Rotondo in fuga ringrazia il Golfo Aranci

Prima categoria: la capolista si laurea campione d’inverno con 2 turni d’anticipo Decisivo il successo golforancino a Bitti. Vince anche il Tavolara, Berchidda ko

17 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Porto Rotondo si laurea campione d’inverno con due giornate di anticipo nel girone G del campionato di Prima categoria. Gli olbiesi allenati da Simone Marini vincono il derby casalingo contro il Luogosanto (a segno il giovane Putzu, Atzori e Degortes) e approfittano del passi falso interno della Bittese superata dal Golfo Aranci per allungare in classifica, visto che adesso i punti di distacco della capolista che ha sulle più immediate inseguitrici è salita a ben dieci lunghezze. «Non abbiamo ancora vinto niente – questo il commento del mister del Porto Rotondo Simone Marini – abbiamo dieci punti di vantaggio, ma ci sono ancora diciassette gare da giocare. Per giunta in settimana è andato via il capocannoniere e davanti ho anche qualche infortunato, dunque la situazione non è così facile per amministrare il vantaggio sin qui conquistato».

Sicuramente la notizia della settimana è il clamoroso passaggio di Alessio Mulas dal Porto Rotondo al Golfo Aranci: il presidente dei golfoarancini Enrico Varchetta, al termine della gara persa nel turno precedente contro il Monti di Mola aveva annunciato che nei giorni successivi ci sarebbero stati i fuochi d’artificio nella sua campagna acquisti ed è stato di parola: tesserando il figliol prodigo Alessio Mulas (11 reti con il Porto Rotondo) e con lui sono arrivati e hanno già debuttato a Bitti Vincenzo Palumbo dal Tavolara e Giovanni Soro dal Luogosanto: a Bitti non si aspettavano un avversario così rinforzato e hanno dovuto cedere grazie alla doppietta di Mulas e gol di Palumbo. I nuovi acquisti sono determinanti anche al Tavolara: la squadra di mister Leggieri passa a La Maddalena, nonostante il vantaggio iniziale degli isolani: Farina e Castricato (entrambi provenienti dal Posada insieme a Ruda) e due volte Ferreli fissano il punteggio di 4-1 a favore degli olbiesi. Non riesce a scardinare l’attenta difesa del Tuttavista il Monti di Mola costretto al pareggio interno nell’anticipo giocato sabato pomeriggio.

Nel girone E giornata sottotono per le due galluresi: pesante sconfitta del Berchidda a Pozzomaggiore nell’anticipo giocato venerdì notte, mentre l’Oschirese non va oltre l’1-1 casalingo contro il Malaspina: ai granata di mister Sanna non basta il gol in apertura di gara di Sebastiano Canu.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative