La Nuova Sardegna

Sport

Golfo Aranci scatenato: ecco Soro e Palumbo

Mercato dilettanti. L’Olbia prende il centrocampista Gallo, ad Arzachena arrivano D’Alterio e Illario

17 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D, svincolatosi dalla Viterbese, l’attaccante Fabio Oggiano firma per il Reggio Calabria, società nata in estate dalle ceneri della gloriosa Reggina. Rinforzo per l’Arzachena in ottica fuoriquota, è arrivato in Costa Smeralda il centrocampista Francesco D’Alterio, classe 1997 Gianluigi Illario ex Beretti della Torres e in questa prima parte della stagione alla Novese (formazione piemontese di serie D. l’Olbia si rinforza con l’arrivo di Salvatore Gallo, ventitreenne centrocampista.

In Prima categoria il Golfo Aranci vuole uscire dai bassifondi della classifica e ha riportato a casa il cannoniere del girone D Alessio Mulas (autore di 11 reti con il Porto Rotondo) andato già a segno nella trasferta di Bitti. Con Mulas sono arrivati anche due giocatori di esperienza come il centrocampista Giovanni Soro (ex Olbia, Tavolara e ultimamente Luogosanto) e l’attaccante Vincenzo Palumbo (dal Tavolara). La Caletta prende dal Siniscola il portiere Federico Isacchi.

Nel girone A di Promozione il Senorbì ha ingaggiato il centrocampista Francesco Cardia (1990) proveniente dalla Monastir Kosmoto e che va ad aggiungersi all’acquisto dell’esperto fantasista Raffaele Picciau (1986). Sempre in tema di centrocampisti la Villacidrese si è rinforzata con l’innesto di Michel Medda. In Prima categoria il Seulo 2010 si è assicurato le prestazioni del centrale difensivo Enrico Oppes, che aveva cominciato la stagione con la Frassinetti Elmas in Promozione. L’Ovodda ha acquistato il difensore-centrocampista Luca Pili, ex Lanusei e Fonni, e il giovane Giacomo Langiu sino a novembre in forza al Tonara in Eccellenza. In Seconda categoria il San Giorgio Flumini (girone A) ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’esterno offensivo Roberto Ruggeri.

.Il Castiadas ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’esterno offensivo brasiliano Diego Santos Oliveira (1987) proveniente dal Bisceglie (serie D girone H), esperienze anche in serie B a Cittadella e Vicenza.

Francesco Mannoni centrocampista ex Primavera Cagliari e Selargius, passa dall’Argentina Arma di Taggia (Serie D gjrone A) alla Folgore Venegra di Montegranaro, in D. Nel girone A di Promozione il Carbonia si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Giuseppe Corona (1989) ex Sanluri, Muravera, San Teodoro, Porto Corallo e Olbia. L’Alghero ha acquistato il centrocampista Roberto Atzeni dallo Stintino e il fuoriquota Matteo Bianco (1996) dal Valledoria.

In Prima categoria la Virtus Villamar ha acquistato la punta Alessio Sannia (1983) lo scorso anno al Sant’Elia in Promozione. Il Lauras ha rinforzato il centrocampo e l’attacco con Alessandro Lorico ex Tempio e con Antonello Muzzoni (ex Olbia, Tavolara e Luogosanto), giocatori che possono fare la differenza.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative