La Nuova Sardegna

Sport

Frassati macchina da gol, la Prima è dietro l’angolo

di Sandra Usai
Frassati macchina da gol, la Prima è dietro l’angolo

La Seconda ai raggi X. Il team ozierese lotterà sino alla fine per il primato Per Tall già 10 reti e per Marras 18: «Fermarci sarà durissima per tutti»

17 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Ploaghe non molla il primato, batte anche il Bultei e continua a guardare tutti dall'alto nel girone M di Seconda. Ma Siligo e Florinas non perdono terreno. Dopo undici giornate la corsa al vertice sembra a tre, ma restano vive anche le ambizioni di Torralba e Frassati.

Soprattutto quelle della squadra ozierese, dotata di un attacco esplosivo con la coppia formata da Gigi Marras e Mayssa Tall, autori l'uno di 18 reti e l'altro di 10. Bottino lievitato dopo le ultime due gare contro Estudiantes e Atletico Cossoine, che hanno visto i gialloblù andare a segno 21 volte. Numeri record, anche al netto della fragilità delle avversarie. "Giocare con Gigi è un piacere - afferma l'attaccante senegalese, da tre stagioni a Ozieri - e tutto diventa più semplice. Ci intendiamo al volo, ci scambiamo gli assist e andiamo in gol entrambi con regolarità, ma facciamo segnare anche i compagni. E' bello avere al fianco uno come lui, i difensori avversari non sono tutti su di me e così ho più libertà. Sarà un caso - aggiunge - ma l'unica volta che la squadra non è andata in rete, a Florinas, io non c'ero".

Il rimpianto personale è legato però all'assenza per squalifica nell'impari match col fanalino di coda sassarese. "Chissà quanti gol avrei realizzato", dice, pensando al 14-0 finale. Purtroppo nel turno precedente, a Pattada, ero stato espulso a gara finita per aver chiesto spiegazioni all'arbitro su un episodio. Non dovrei essere in campo neppure la prossima giornata perchè domenica mi sono infortunato alla caviglia. Ho bisogno di riposo, ma a Bultei vorrei esserci comunque. Approfitterò della sosta di fine anno per recuperare".

Soddisfazioni da bomber a parte, Tall però sostiene anche che "vincere così facilmentente non è tanto divertente. In questo campionato purtroppo c'è un gruppo di squadre di buon livello e molte altre troppo deboli. Così tutto dipenderà dagli scontri diretti. Noi siamo tra le migliori e vogliamo lottare per la promozione, siamo un po' in ritardo ma il torneo per noi inizia adesso perchè finalmente il gruppo è al completo. I problemi difensivi - prosegue - dovrebbero essere risolti con l'arrivo di Salvatore Ledda e il rientro di Alessandro Pibiri. La distanza dalla vetta si può colmare e dobbiamo provarci, per ripagare l'impegno della società. Basta col perdere punti ingenuamente, io sono molto ottimista sul futuro di questa stagione".

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative