La Nuova Sardegna

Sport

Domenica a tutto volley al PalaSantoru con il Torneo di Natale

Domenica a tutto volley al PalaSantoru con il Torneo di Natale

SASSARI. Il minivolley torna a invadere Sassari, e più precisamente il PalaSantoru di via Rizzeddu dove domenica mattina si svolgerà la diciottesima edizione del Torneo di Natale, organizzato come...

17 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il minivolley torna a invadere Sassari, e più precisamente il PalaSantoru di via Rizzeddu dove domenica mattina si svolgerà la diciottesima edizione del Torneo di Natale, organizzato come di consueto dalla Punto Sassari in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, che coinvolgerà oltre seicento bambini e bambine dai sei ai tredici anni, in rappresentanza di ben tredici società di pallavolo del territorio. Sono Alivavolley Olmedo, Maresport Castelsardo, Quadrifoglio Porto Torres, Sporting Thiesi, Centro Storico Perfugas, Ermes Tempio, Sorso Volley, Junior Sassari, Ittiri Volley, Pgs Gioins Sassari, Buddusò, Punto Sassari e Pallavolo Olbi. Faranno festa al PalaSantoru anche sei scuole cittadine: Istituto Sant’Agnese, oratorio mater Ecclesiae, scuola media 11, scuola elementare settimo circolo e San Giuseppe.

In via sperimentale inoltre parteciperanno alla kermesse anche una ventina di bambini dell’ultimo anno della scuola materna di soli cinque anni.

La partenza è prevista alle 9,30, sui dieci campi allestiti per l’occasione, e si giocherà fino alle 14,00, quando si svolgeranno le premiazioni, con dei gadget che verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

In più proprio domenica al PalaSantoru prenderà il via il tour promozionale del progetto internazionale “Facciamo muro contro la povertà”, proposto dal Trentino Volley in collaborazione con Amref Health Africa, che si propone di organizzare un’attività pallavolistica per i ragazzi del quartiere Dagoretti, sobborgo di Nairobi, capitale del Kenya, e che sarà presente con una stand e materiale informativo. Una scelta non causale dato che il responsabile tecnico dell’iniziativa è il sassarese Dario Sanna.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative