La Nuova Sardegna

Sport

Scontro al vertice in casa dell’Uri

Eccellenza: l’Atletico prova a battere il San Teodoro. E il Latte Dolce è in agguato

13 dicembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





URI. A due giornate da giro di boa a tenere banco nel campionato dell’Eccellenza è ancora l’Atletico Uri. La capolista nell’incontro odierno contro la diretta inseguitrice San Teodoro è chiamata ad un banco di prova impegnativo, ma la squadra di mister Muroni ha tanta voglia di non mollare la vetta. Il big match quindi è i piatto forte della giornata dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. A fare i pronostici della quattordicesima giornata di andata è il giovane talento dell’Atletico Uri, classe 1996, Fabio Mura.

Atl. Uri – San Teodoro: 1X. «Siamo arrivati quasi alla fine del girone di andata e i valori delle squadre si stanno delineando in modo chiaro. Oggi incontreremo una nostra diretta concorrente. E’ senza dubbio la gara più attesa e la mia squadra farà di tutto per portare a casa la vittoria. Teniamo tanto a questa sfida anche perché siamo chiamati a un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Ghilarza dopo una prestazione non all’altezza del nostro potenziale. Sarà una gara molto tirata e può aggiudicarsela solo chi avrà più fame di vittoria. Sia noi che loro cercheranno di vincere, non c’è dubbio che l’Atletico entrerà in campo per fare bottino pieno. Ci teniamo tanto e sarà fondamentale per il proseguo del torneo».

Calangianus – Tergu Plubium: 1X. «Altro incontro importante. Sono molto curioso del risultato finale soprattutto perché è il Tergu si è rinforzato con Guttierrez e Pulina e può dare filo da torcere al super attrezzato Calangianus. Però c’è da sottolineare che per il Tergu sarà una trasferta impegnativa in un campo molto ostico, con i padroni di casa che punteranno ai tre punti per rimanere ancorata alle zone alte della classifica».

Castelsardo – Valledoria: 1. «Match equilibrato. Entrambe le squadre possono puntare alla vittoria, ma non dimentichiamoci che il Castelsardo è reduce dalla brutta sconfitta per 4-0 contro il San Teodoro per questo motivo giocherà col coltello trai denti e oltretutto ha il vantaggio di giocare in casa. Senza dubbio sarà una partita molto aperta».

La Palma M.U – Porto Corallo: 1. «La classifica parla chiaro, il Porto Corallo non ha un organico all’altezza dell’Eccellenza per questo risulterà facile ai cagliaritani fare bottino pieno».

Monastir Kosmoto – Ghilarza: 2. «Il Ghilarza sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo. Dopo il prestigioso passaggio in Coppa Italia e la vittoria contro di noi si trova col morale alle stelle. Il Monastir potrà avere ragione dell’avversario solo se avrà un grande approccio alla gara».

Selargius – Tonara : 2. «Il Tonara rispetto al Selargius ha un organico molto più completo capace di fare la differenza e può imporre da subito il proprio gioco. Potrebbe incidere il fattore campo a vantaggio del Selargius ma vincere sarà molto difficile».

Taloro – Ferrini: 2. «La Ferrini sta disputando un ottimo campionato e nonostante sia una matricola, si ritrova quinta a pochi punti dalla vetta. Giocare in un campo difficile come quello del Taloro non sarà facile ma può tentare il colpaccio. Anche perché i gavoesi stanno dimostrando di avere un organico più debole rispetto a quello dello scorso anno».

Tortolì – Latte Doce: 2. «In un campo ostico come quello del Tortolì la mia ex squadra ha tutte le carte in regola per puntare ai tre punti. I sassaresi giocheranno col massimo dell’impegno guardando con attenzione al big match tra l’Atletico e il San Teodoro e se porteranno casa la vittoria le distanze dalla vetta si accorceranno ulteriormente».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative