La Nuova Sardegna

Sport

La serie D

Mesina spaventa il “suo” Budoni: vedo bene anche Olbia e Nuorese

CASTIADAS. Si disputano questo pomeriggio con inizio alle 14,30 le partite della sedicesima giornata di andata del campionato di serie D. Tra le più attese i derby Budoni -Castiadas e Torres...

13 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Si disputano questo pomeriggio con inizio alle 14,30 le partite della sedicesima giornata di andata del campionato di serie D. Tra le più attese i derby Budoni -Castiadas e Torres – Lanusei. A fare i pronostici è Antonio Mesina, attaccante del Muravera, capocannoniere la scorsa stagione con il Castiadas del campionato di eccellenza con 33 reti. Il giocatore gialloblu è un ex. Ha, infatti, giocato nella squadra bianco azzurro gallurese che è ancora proprietaria del suo cartellino.

Budoni – Muravera 2. «Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere. La vittoria è alla nostra portata. Il pareggio esterno con la capolista Arzachena e il successo casalingo contro l’Albalonga ci hanno dato morale. Di sicuro ci impegneremo al massimo. Siamo consapevoli che i punti conquistati contro il Budoni, una diretta concorrente per la lotta per la salvezza, valgono il doppio».

Torres- Lanusei 1-X. « I rossoblu sassaresi sono favoriti anche se scenderanno in campo in formazione rimaneggiata. Il Lanusei però è una squadra ostica e sicuramente venderà cara la pelle».

Castiadas - Rieti 1- 2. «I laziali non dovrebbero avere difficoltà a battere i sarrabesi che occupano l’ultimo posto in classifica. Sarà una partita combattuta. I ragazzi di Bernardo Mereu hanno necessità di fare punti per risalire la china».

Albalonga -Arzachena X. « L’Albalonga reduce da sei sconfitte consecutive cercherà di porre fine alla serie negativa. L’Arzachena scenderà in campo con l’obiettivo di vincere per mantenere la testa della classifica ed approfittare di un eventuale passo falso del Grosseto».

San Cesareo – Olbia 2. «La partita è senza storia. I bianchi galluresi sono nettamente favoriti. Il divario tra le due squadre è abissale».

Nuorese – Trastevere 1. «I verdeazzurro barba ricini stanno attraversando un buon periodo di forma e dovrebbero superare senza eccessive difficoltà i laziali».

Alessandro Bulla

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative