La Nuova Sardegna

Sport

MERCATO

Caraccio al Castiadas, Tricoli al Budoni

Attivissimo lo Stintino: presi Picconi, Luca Mulas e Pierpaolo Sechi

13 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Primo acquisto del Budoni al calcio mercato di riparazione dei dilettanti. La società gallurese ha ingaggiato dall’Olbia l’esperto centrale difensivo Paolo Tricoli (1983). Il giocatore ha iniziato la stagione con i bianchi ma nei giorni scorsi aveva ottenuto lo svincolo. Sempre in tema di centrali difensivi il Muravera ha ufficializzato l’arrivo di Liberato Russo (1991) dalla Voluntas Spoleto, serie D girone E.

Franco Caraccio attaccante argentino (1987) è invece il nuovo rinforzo per il reparto avanzato del Castiadas. Il ragazzo ha giocato anche tra i professionisti con le maglie di Foggia nel 2009 e Vibonese nel 2011, e lo scorso anno era prima a Sorrento poi a Potenza, sempre in D. Lascia invece i sarrabesi la punta francese Stephan Coquin, destinazione probabile il La Sabina, squadra di Eccellenza laziale. Il Lanusei sta facendo più di un pensierino alla punta Mattia Gallon cresciuto nel settore giovanile del Cagliari ed attualmente in forza al Marsala (serie D girone I). Trattativa non facile ma non è escluso che possa essere conclusa felicemente.

Movimenti anche nelle serie inferiori. Tre nuovi acquisti per lo Stintino (Promozione girone B). Giocheranno con la squadra allenata da Stefano Udassi il portiere Luca Picconi (1996) ex Ploaghe e Tergu, il centrocampista Luca Mulas e l’attaccante Pierpaolo Sechi (1994), questi ultimi due provenienti dal Castelsardo. La Villacidrese ha acquistato il centrocampista Michel Medda (1986) ex Carbonia, Orrolese, Masullese Guspini, Arbus. In Prima categoria nuovo innesto per l’Atletico Cabras: arriva il giovane attaccante Matteo Uras (1997) proveniente dal Ghilarza.

In Prima categoria dopo l’attaccante Luca Castricato, altri due giocatori in uscita dal Posada hanno firmato con il Tavolara: si tratta dei centrocampisti Marco Farina e Fabrizio Ruda. In Seconda categoria si rinforza il San Pantaleo (girone N) che riporta a casa il portiere Gabriele Pische e prende dal Luogosanto il centrocampista Lampioni.

Il mercato dei dilettanti si concluderà a meta settimana e avrà una coda all’inizio di gennaio ma solo per i giocatori svincolati o provenienti dalla Lega Pro.

(st. s. e p.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative