La Nuova Sardegna

Sport

Andrea Prato presidente del Castelsardo

Andrea Prato presidente del Castelsardo

CASTELSARDO. Alla vigilia del derby con i cugini del Valledoria sono tantissime le novità tra le file del Castelsardo. Tra partenze e nuovi arrivi, la compagine allenata da mister Baiardo subirà una...

11 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Alla vigilia del derby con i cugini del Valledoria sono tantissime le novità tra le file del Castelsardo. Tra partenze e nuovi arrivi, la compagine allenata da mister Baiardo subirà una profonda trasformazione. Dopo l’addio dell’attaccante Fabrizio Serra, finito al Portotorres per motivi di lavoro, del centrocampista Pitruzzello, che dopo un paio di campionati ha fatto ritorno nel Valledoria e del difensore Tony Gianni, che non è riuscito a resistere alla chiamata di Stefano Udassi, la società rossoblù è corsa ai ripari ingaggiando tre giocatori di levatura: due attaccanti e un portiere. Si tratta dello spagnolo, 34enne, Jaime Martinez, proveniente dal Budoni, con un invidiabile passato calcistico e un passaggio nella serie A spagnola. L’altro attaccante è Davide Muscau, 21enne, proveniente dal Macomer. Il terzo acquisto è l’esperto portiere 31enne, Matteo Iacazzi. Tuttavia, la società ha intenzione di rafforzare ulteriormente la squadra. Sono in prova sei giovani. Le scelte saranno influenzate da eventuali altre partenze. Corre voce, infatti, che anche Sechi e Mulas stiano per trasferirsi.

Un’altra grossa novità è costituita dalla nomina del nuovo presidente. Andrea Prato, factotum della società, ha deciso di assumersi in prima persona l’onere di sostituire Enrico Ferri. «La società – ha dichiarato Prato – ha intenzione di ringiovanire e rafforzare la squadra, per affrontare il girone di ritorno con una maggiore sicurezza. La nostra filosofia è basata sulla valorizzazione e sul recupero dei giovani, in particolar modo dei castellanesi, che attualmente sono tesserati in altre società. Devo ringraziare Enrico Ferri per quanto ha fatto nel portare a compimento la sua funzione se pur per un breve periodo».

Giovanni Canu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative