La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Porto Rotondo avanti a passo di carica

di Paolo Muggianu

Nel girone D Tuttavista travolto. Girone E: l’Oschirese vince a Thiesi

10 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vittoria larga per il Porto Rotondo che vince 4-0 in trasferta contro il Tuttavista e allunga nel girone D del campionato di Prima categoria. Una tripletta di Degortes e gol di Atzori spianano la vittoria alla squadra olbiese allenata da Simone Marini, la quale si porta a più sette sulla più immediata inseguitrice, la Bittese che domenica ha perso sul campo de La Caletta. «Il gol in apertura – queste le parole dell’allenatore del Porto Rotondo – ci ha facilitato un successo che ci consente di allungare sulle più immediate inseguitrici. Un successo netto e inequivocabile conquistato su un campo difficile».

La dodicesima giornata di andata nel girone D riservava anche due derby tra formazioni galluresi: è finito in parità quello tra Luogosanto e Atletico Maddalena, mentre il Monti di Mola ha espugnato il terreno di gioco del Golfo Aranci. A Luogosanto i padroni di casa hanno dovuto inseguire sempre il risultato, visto che gli isolani sono andati a segno con una doppietta di De Santis, mentre per la squadra di Raineri i gol sono stati siglati da Andrea Secchi e da Spano. Due gol nel finale e il Monti di Mola conquista la terza vittoria consecutiva: per la squadra allenata da Mario Puddu tre punti che permettono di andare avanti in classifica, mentre c’è tanta rabbia tra i padroni di casa per l’ennesima direzione arbitrale non troppo casalinga: su tutte le furie il presidente del Golfo Aranci Varchetta che ha annunciato (oltre un esposto alla Figc) però che in questi giorni la squadra sarà rinforzata con giocatori di categoria anche superiore. Pronto riscatto per il Tavolara: la squadra allenata da Giuseppe Leggieri supera l’ostacolo Posada soltanto nel finale di gara grazie alla zampata vincente di Kozeli, cancellando così la sconfitta subita nel turno precedente a Ollolai.

Nel girone E l’Oschirese allenato da Gregorio Sanna conquista un successo sul difficile campo di Thiesi e con questi tre punti i granata agganciano al secondo posto l’Ottava fermato sul pari a Osilo contro il Malaspina. Non va oltre il pareggio interno invece il Berchidda allenato da Gianni Casula, raggiunta dal Codrongianus al 90’ dopo essersi portato in vantaggio a metà del secondo tempo. Sino al 17 di questo mese è aperto il calcio mercato e soprattutto in questo campionato di Prima categoria a breve ci potrebbero essere dei colpi a sensazione e non sono solo quelli annunciati dal presidente del Golfo Aranci.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative