La Nuova Sardegna

Sport

Domani al comando dei vigili

Il Coni di Sassari premia una trentina di campionissimi

Il Coni di Sassari premia una trentina di campionissimi

SASSARI. Ormai è un appuntamento classico di ogni fine stagione. Il Coni premierà anche quest’anno gli atleti e le società che si sono distinti in campo nazionale. L’appuntamento è in programma...

08 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ormai è un appuntamento classico di ogni fine stagione. Il Coni premierà anche quest’anno gli atleti e le società che si sono distinti in campo nazionale. L’appuntamento è in programma domani pomeriggio (si comincia alle ore 17) nella sala delle conferenze del comando dei vigili urbani di Sassari. Lucio Masia, presidente del comitato provinciale del Coni, farà gli onori di casa insieme al presidente regionale Gianfranco Fara e una nutrita schiera di personalità del mondo sportivo cittadino. Anche l’elenco dei premiati è lungo e ricco di nomi importati. «Per non scontentare nessuno - ha spiegato Masia - quest’anno abbiamo deciso di premiare solo chi ha vinto titoli italiani o si è distinto in competizioni di carattere internazionale. La lista è comunque lunga e questo conferma che nonostante le difficoltà questo territorio continua a produrre eccellenze anche in campo sportivo».

L’elenco si apre con la Dinamo, protagonista di una stagione straordinaria e prosegue con altri nomi importanti. Si va da Luigi Lodde, campione europeo di skeet, a Fabio Poddighe, tricolore di pentathlon, da Omar Magliona a Giulia Aru, campionessa di tiro con l’arco.

La parte del leone la fanno sport che non hanno una grandissima visibiltà mediatica (danza e arti marziali) ma non mancano campionissimi di altre disclipline come l’equitazione, il tiro a segno, il tennis in carrozzina, l’atletica e la pallamano.

Nella lista dei premiati anche tre tecnici (Marco Eugenio Sanna, Ivana Murgia e Anna Teressa Vincentelli) e sei società. Oltre alla Dinamo saliranno sul palco l’Asd Arcieri Torres, il Circolo Ippico Li Nibbari, l’Asd Verde Azzurro di pallamano, la Dance Studio di Ploaghe e la Asd Dance Flor di Sassari.La cerimonia comincerà alle 17 e si concluderà con gli auguri per un 2016 ancora più ricco di successi.

Re. Sp.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative