La Nuova Sardegna

Sport

Il Monastir supera il Taloro, ma quante emozioni

I campidanesi vanno avanti di due gol, vengono raggiunti dai barbarcini e alla fine la spuntano per 4-2

07 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR. Quattro ruggiti del Monastir contro il Taloro per dimostrare che Zanda e compagni sono tornati protagonisti. Dopo le ultime settimane vissute in apnea (tre sconfitte consecutive), la squadra di Spini ritrova la vittoria e si allontana dai bassifondi della classifica dove, quasi casualmente, era precipitata. L’undici di Gavoi, al contrario, inanella la seconda debacle consecutiva e precipita al terzultimo posto.

Partenza sprint della banda Spini che va in vantaggio dopo appena cinque minuti. Calcio piazzato battuto da Caddeo Andrea, con l’omonimo Mattia che pizzica di testa e beffa un esterrefatto Ferreli. Mattia Caddeo, all’esordio con la maglia della Kosmoto, si permette addirittura il lusso di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con una doppietta d’autore: al 16’, infatti, direttamente da calcio piazzato, indovina lo spiraglio vincente. La partita sembra chiuso, ma il Taloro è squadra di carattere che non molla certo alle prime avversità. Al 27’, il neoacquisto Doukar trasforma in oro un assist di Mele: da applausi la semirovesciata con cui supera un Zanda.

Le emozioni si susseguono. Al 59’, azione solitaria di Cherchi che, una volta a tu per tu con Zanda, lo fulmina con un preciso destro alla sua sinistra: 2-2. Pochi minuti più tardi ci pensa Cois a riportare avanti i padroni di casa con un rasoterra chirurgico che trafigge Ferreli. Appena due minuti più tardi, lo stesso Cois impegna Ferreli; sulla ribattuta irrompe come un falco Fanni che festeggia alla sua maniera il ritorno tra i ranghi andando a siglare in pallonetto la rete del definitivo 4-2.

Matteo Cabras

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative