La Nuova Sardegna

Sport

Caboni all’Olbia, Piludu al La Palma

Caboni all’Olbia, Piludu al La Palma

Il mercato dei dilettanti, l’attaccante croato Milicevic firma con il Lanusei

05 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Gran giro di attaccanti al calcio mercato invernale dei dilettanti. In serie D l’Olbia ha acquistato Luca Caboni. Il Lanusei ha chiuso felicemente la trattativa per l’ingaggio dell’attaccante croato Ivan Milicevic (1988), proveniente dal Picerno (girone H) e dotato di un notevole fiuto della rete, e che compensa il vuoto lasciato da Michele Pulina.

Rimane invece scoperto il reparto avanzato del Castiadas, non arriveranno nè Nunzio MajellaFabio Ceccarelli, il primo per problemi legati alle sue condizioni fisiche, il secondo invece ha preferito accasarsi al neo promosso Città di Castello.

In Eccellenza il La Palma Monte Urpinu si è assicurato le prestazioni di Paolo Piludu (1979), elemento di grande esperienza, e che ha giocato anche in continente a Latina e Biella, oltre che con Selargius, Muravera, Samassi e a Lanusei in Promozione.

Nel girone A di Promozione bel colpo del Guspini Terralba dove arriva Umberto Festa , ex La Palma Monte Urpinu, e che lo scorso anno aveva contribuito in maniera determinante alla promozione in Eccellenza della Ferrini. I minerari hanno bruciato la concorrenza di Monastir Kosmoto, Ghilarza e Monteponi Iglesias. La Villacidrese ha concluso l’accordo con la punta fuoriquota 1995 Fabio Sanna, due anni fa a Samassi in Eccellenza.

In Prima categoria in evidenza soprattutto Samassi e Arborea: la compagine del Medio Campidano ha ingaggiato Diego Flumini, venti gol nella scorsa stagione con la maglia della Ferrini Cagliari. Gli oristanesi invece si sono assicurati le prestazioni di Mattia Saba (1993) reduce dall’esperienza col Ghilarza in Eccellenza, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. L’Allai invece è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’interruzione del rapporto col tecnico Massimo Casula, col quale aveva cominciato la stagione.

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative