La Nuova Sardegna

Sport

Cuccu festeggia il gol numero 150 «Aver perso ha rovinato tutto»

Cuccu festeggia il gol numero 150 «Aver perso ha rovinato tutto»

Curiosando in Prima. L’attaccante dell’Ossese è deluso: «Troppi gli errori commessi col Berchidda Dobbiamo dare continuità ai risultati se vogliamo essere protagonisti in un campionato difficile»

03 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un sorpasso al vertice nel movimentato girone E di Prima categoria, con il Cus che vincendo sul campo della Lanteri si è riportato al comando mentre l'Ottava è riscivolato in seconda posizione, complice il pari casalingo col Thiesi. L'occasione per accorciare le distanze dalla vetta non è stata sfruttata dalle inseguitrici. Soprattutto dall'Ossese, incappata contro il Berchidda nella prima sconfitta casalinga nonostante il vantaggio firmato da Giovanni Cuccu. «Un risultato inaspettato - dice l'attaccante - e anche bugiardo, potevamo vincere e invece abbiamo perso. Anche il pareggio ci sarebbe andato stretto e dobbiamo recitare tutti un bel mea culpa: bisognava metterci più attenzione e concentrazione, non solo in difesa perchè abbiamo sbagliato tanto anche sotto porta. Non siamo stati bravi a gestire il vantaggio e a mettere al sicuro il risultato. Gli errori purtroppo si pagano e dispiace aver perso 3 punti che erano alla portata, l'imbattibilità interna e anche una bella occasione per fare un balzo avanti in classifica».

Caduta a parte, l'Ossese sta marciando a buoni ritmi e sognare non è vietato. «Le distanze sono ancora minime e in quanto matricola la stagione è fin qui positiva. La squadra da battere è il Cus, che ha tutto per vincere questo campionato, ma - aggiunge - non credo che riuscirà a fare il vuoto. C'è ancora grande equilibrio e sarà battaglia per le prime posizioni, a cui speriamo di partecipare. Se saremo più attenti e concentrati, soprattutto in casa, potremo giocarcela anche noi. Per il momento procediamo a fasi alterne, dobbiamo migliorare».

La squadra bianconera ha nel reparto avanzato il punto di forza, grazie all'arrivo di Giovanni Cuccu (che due giorni fa ha compiuto 29 anni) dall'Atletico Uri, dove nelle ultime stagioni ha segnato valanghe di reti malgrado un infortunio importante. Con Federico Fiori costituisce una coppia d'attacco di tutto rispetto, ha già realizzato 7 reti (in 10 partite) e quella segnata al Berchidda e inutile per il risultato è stata per lui la numero 150 in carriera. «E' un traguardo che fa piacere - commenta il bomber di Uri - e che avrei voluto festeggiare con una vittoria. La sconfitta ha rovinato il momento, peccato. Sarà d'obbligo rifarsi domenica a Ozieri, contro il Mesu’ e Rios. Poi ospiteremo il Cus e sarà un bel banco di prova, che ci farà capire chi siamo».

Sandra Usai

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative