La Nuova Sardegna

Sport

Higuain sorpassa l’Inter la Fiorentina resta dietro

Higuain sorpassa l’Inter la Fiorentina resta dietro

Due gol del Pipita, l’Inter (in 10) accorcia le distanze e colpisce 2 pali nel recupero I viola, in vantaggio con Borja Valero, si fanno raggiungere nel finale dal Sassuolo

01 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Il secondo pareggio consecutivo della Fiorentina sa di frenata, anche se il Sassuolo, ora sesto in classifica al fianco del Milan, può considerarsi a tutti gli effetti una squadra di rango. I viola non riescono nell’intento di scavalcare almeno momentaneamente l’Inter in testa alla classifica e devono accontentarsi dell’1-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un risultato che rispecchia l’andamento della gara e che porta la firma di Borja Valero e Floccari, in gol nel primo tempo rispettivamente al 5’ e al 42’.

Senza lo squalificato Berardi e gli infortunati Antei e Terranova, di Francesco inserisce nel tridente titolare Floccari al fianco di Defrel e Sansone, con Laribi in mezzo al campo e la coppia difensiva Cannavaro-Acerbi a far la guardia alla porta di Consigli. Rui Costa, con il solo Blaszczykowski, dà un turno di riposo a Kalinic, schierando in attacco, dal pronti e via, Rossi. Preferito inoltre Pasqual ad Alonso.

Il vantaggio viola al 5’: Ilicic mette in mezzo dalla destra, Rossi svirgola ma Borja Valero, tutto solo in mezzo all’area, insacca una sorta di rigore in movimento. Il pareggio arriva allo scadere del primo tempo con Floccari, che incorna su schema da corner. Nella ripresa le due squadre si controllano e succede poco.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative