La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese fatica ma vince a Castiadas

La Nuorese fatica ma vince a Castiadas

I padroni di casa giocano una buona partita ma i verdeazzurri non mollano e consolidano il quinto posto in classifica

30 novembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Anche la Nuorese espugna il campo della cenerentola Castiadas. I padroni di casa tuttavia hanno giocato una buona partita dimostrando così come avevano fatto anche contro la Torres di meritare una posizione in classifica migliore. I verdeazzurri barbaricini hanno riscattato la sconfitta subita la scorsa domenica contro i rossoblù sassaresi e hanno incamerato tre punti che consentono di consolidare il quinto posto in classifica e di mantenere il passo delle battistrade. La gara molto combattuta e caratterizzata da continui cambi di fronte non ha deluso le aspettative pur essendo stata disturbata da un gelido vento che ha tenuto lontani molti tifosi. Sugli spalti una folta rappresentanza di tifosi verdeazzurri che per tutta la partita hanno incitato i loro beniamini.

La cronaca. Batte il calcio il Castiadas. Al 6’ ripartenza degli ospiti conclusa da un tiro cross dalla fascia di Pisanu parato in tuffo in due tempi da Daniele Dessalvi al suo esordio in campionato, schierato in sostituzione dello squalificato Pioli. Al 7’ Messina serve Cadau che dal limite lascia partire un forte diagonale che sorvola la traversa. Al 19’ Dessalvi in presa alta neutralizza un traversone dalla fascia del capitano verdeazzurro Cadau, il migliore in campo in assoluto, anticipando Cappai e Ranic. Al 23’ contropiede degli ospiti impostato da Messina, proseguito da Pisanu e Alonzi e concluso da un rasoterra di Cadau parato in tuffo sulla sua sinistra da Dessalvi. Al 29’ si fa vivo il Castiadas con un tiro di Berardi su assist di Migoni. Frasca non si fa sorprendere e para in tuffo sulla sua destra. Al 31’ il portiere biancoverde neutralizza con sicurezza un tiro cross dal vertice dell’area di Alonzi servito da Messina. Al 34’ Dessalvi respinge a pugni chiusi un insidioso calcio d’angolo di Pisanu. Replica il Castiadas al 36’ con un tiro da dentro l’area di Anedda, servito da Berardi, rimpallato da Danese. Al 37’ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un tiro cross da fondo campo di Alonzi che, complice il vento, sorprende Dessalvi ingannato da un velo di Cappai. Quattro minuti dopo, i padroni di casa falliscono una favorevolissima occasione per pareggiare. Cross di Berardi per Anedda che tutto solo in area sbuccia la palla e non riesce a deviarla in rete.

Nella ripresa al 6’ esce abbondantemente fuori un traversone dalla fascia di Migoni. Al 9’ Dessalvi salva il risultato respingendo in angolo un tiro al volo dal limite dell’area piccola di Cappai su cross di Del Sole. Al 15’ i padroni di casa pareggiano su azione di contropiede impostata dal capitano Porcu (il migliore in campo per i suoi) proseguita da Migoni e conclusa da Anedda con un tiro che si insacca alla destra di Frasca. Al 26’ il Castiadas fallisce una ghiotta occasione per raddoppiare su azione di contropiede impostata da Orrù. Il fuori quota Porru classe ’98 tutto solo entra in area e calcia la palla addosso al portiere che in tuffo gli si era fatto coraggiosamente incontro riuscendo a chiudere lo specchio della porta. Su capovolgimento di fronte, gli ospiti raddoppiano con un rasoterra dall’interno dell’area del capitano Cadau servito da Cappai. La palla si insacca alla sinistra di Dessalvi. Al 36’ Frasca para un calcio di punizione dalla distanza di Berardi smorzato dalla barriera. Al 38’ il portiere ospite in presa alta anticipa Anedda su calcio d’angolo battuto da Migoni. Il Castiadas ha speso molto e non ha più le forze per rendersi pericoloso. Gli ospiti controllano la partita e riescono a portare a casa una preziosa vittoria.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative