La Nuova Sardegna

Sport

Budoni sotto tono e il Grosseto vola in vetta

Un gol in avvio spiana la strada alla squadra ospite. Nella ripresa l’1-2 di Cremonini che chiude i giochi

30 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Troppo forte il Grosseto per un Budoni anche in giornata negativa. E’ stato evidente il maggior tasso tecnico della formazione toscana opposta a un Budoni giovane e apparso troppo rinunciatario rispetto alle precedenti gare. Un passo indietro anche rispetto alla gara di sabato scorso giocata a Lanusei nella quale la formazione allenata da Giuseppe Bacciu ha perso 2-0, ma ha sbagliato un calcio di rigore sullo 0-0. Tornando alla gara contro lo squadrone toscano, oltre la netta differenza tra le due squadre e la giornata no dei padroni di casa, ci si è messo anche l’arbitro apparso certamente non casalingo, visto che ha convalidato la rete del 3-0, nonostante sia sembrata viziata da un macroscopico fuorigioco.

L’allenatore del Budoni Giuseppe Bacciu presenta contro il Grosseto il seguente undici: Sarao in porta, in difesa Deiana e Meloni laterali e Nnamani e Farris centrali; a centrocampo Fodde, Redaelli, Tumbarello e Saiu e davanti Martinez e Salvini. La formazione di mister Bacciu sbaglia certamente l’approccio alla gara e nella prima mezz’ora appare troppo rinunciataria. Il risultato si sblocca dopo appena cinque minuti con Palumbo che sfrutta una bella giocata del compagno di squadra Schettino.

Il Budoni accusa il colpo e il Grosseto va vicino al raddoppio con Olivieri e con Palumbo. Nella seconda frazione, con i cambi effettuati il Budoni cambia volto e va vicino al pareggio prima con Nnamani e successivamente con Salvini. Con i padroni di casa alla ricerca del pareggio il Grosseto, dopo la mezz’ora, va in gol in altre due circostanze con il neo entrato Cremonini (subentrato al 24’ della ripresa a Vaccaro) che batte Sarao due volte nell’arco di otto minuti, fissando con la sua doppietta il risultato sul 3-0.

Con questo successo il Grosseto aggancia in testa alla classifica l’Arzachena (fermata sul pareggio interno contro il Muravera), mentre il Budoni si ritrova sempre più invischiato nella lotta per evitare i playout. Per cambiare la striscia negativa, bisogna cambiare marcia e il Budoni lo sa bene: domani riapre il mercato dei dilettanti e ci saranno novità: sicuramente domenica a Rieti ci saranno facce nuove nel Budoni che si presenterà sul terreno di gioco del Manlio Scopigno, con la fame e la voglia di chi vuole uscire da una situazione di classifica che si sta facendo sempre più preoccupante. (p.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative