La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Torres e Tc Cagliari, destini paralleli

Torres e Tc Cagliari, destini paralleli

Prima serie invernale, oggi in campo nel maschile e nel femminile

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torres e Tc Cagliari a braccetto in solitudine in testa e in coda nella Prima serie invernale femminile e maschile.

Le due società “regine” in Sardegna hanno deciso il rinnovamento nei rispettivi campionati e adesso dopo due giornate troviamo sassaresi e il club di Monte Urpinu sopra e sotto in una graduatoria impensabile appena l’anno passato. A punteggio pieno al comando a livello femminile, ma, quello che più stupisce, ugualmente insieme ma in coda e senza un punto all’attivo in campo maschile.

La Torres donne guidata dai maestri Mauro Rodighiero e Alessandro Caggiari e con in campo Marilisa Sgarella, Rosabianca Satta e Floriana Monti dopo aver superato in casa per 2-1 le campionesse uscenti del Selargius si è ripetuta con l’identico punteggio sul campo del Poggio Sport, mentre il Tc Cagliari guidato dal maestro e pluricampione regionale Andrea Lecca si è imposto prima per 3-0 sull’Assemini e dopo per 2-1 sullo stesso Selargius.

Tra gli uomini le cose non stanno andando altrettanto bene con entrambe le squadre ancora ai blocchi di partenza. La Torres ha rimediato due sconfitte (sempre per 3-0) contro Quartu e e Su Planu, imitata dal Tc Cagliari (2-1 contro Poggio e Margine Rosso). E in testa, ugualmente a punteggio pieno, troviamo le emergenti Terranova e Su Planu con gli olbiesi impostisi sul Margine Rosso (3-0) e in trasferta contro Quartu (2-1), mentre i cagliaritani hanno battuto di fila Calangianus (2-1) e la Torres.

Classifiche e prossime. Invernale femminile: Torres e Tc Cagliari 4 punti; Le Saline, Terranova, Assemini e Nuoro 2; Selargius 0; Poggio Sport -1.

Oggi: Poggio Sport-Le Saline; Nuoro-Tc Cagliari; Terranova-Selargius; Torres-Assemini (ore 10).

Invernale maschile: Terranova e Su Planu 4 punti; Quartu, Calangianus, Poggio Sport e Margine Rosso 2; Torres e Tc Cagliari 0.

Oggi:Torres-Calangianus (ore 10); Margine Rosso-Quartu; Terranova-Poggio Sport; Tennis club Cagliari-Su Planu. (ang.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative