La Nuova Sardegna

Sport

Marco Sanna vede un turno “pro Torres”

Marco Sanna vede un turno “pro Torres”

I pronostici della serie D: «Arzachena e Nuorese dovranno sudare, ma il match più aperto mi sembra Viterbese-Olbia»

29 novembre 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattordicesima giornata del campionato di Serie D con appuntamenti importanti per le squadre sarde, tutte impegnate in confronti delicati per la classifica. Pronostici affidati questa volta a Marco Sanna, allenatore della Torres che ritona al "Vanni Sanna" dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Nuoro. E cominciamo proprio dalla partita che vedrà i rossoblù opposti al Flaminia.

Torres-Flaminia: 1 «É una partita da non sottovalutare e certamente noi non la sottovaluteremo. Però, non vedo altro risultato che non sia la nostra vittoria. Ci serve vincere perché dobbiamo dare continuità alla nostra crescita. Giovedì siamo andati sotto col Latte Dolce nel collaudo di metà settimana. Da quando sono arrivato è stato il primo allenamento sbagliato, ma non sono preoccupato perché venerdì e ieri la squadra ha lavorato benissimo e il morale è alto. C'è in tutti i rossoblù la voglia di fare bene davanti ai nostri tifosi».

Arzachena-Muravera: 1-X «L’Arzachena sta volando ed è una squadra tosta e con tanta qualità che merita in questo momento il primato. Però, oggi mancheranno i due bomber (Braniki squalificato e Sanna fermato da un infortunio) e questo potrebbe essere un problema per gli smeraldini. Anche perchè il Muravera ha qualità e merita sicuramente una classifica migliore. Insomma, Arzachena favorita, ma… pronostico non del tutto scontato».

Castiadas-Nuorese: 1-X «Un derby tutto da scoprire tra due squadre reduci da due sconfitte. La Nuorese è sicuramente più attrezzata ma potrebbe anche accusare qualche problema sul piano fisico dopo due partite molto tirate come quella di domenica scorsa contro la Torres e il derby di Coppa Italia con L’Olbia. Il Castiadas recupera giocatori importanti e cercherà di rilanciarsi. Mereu sta lavorando bene e credo che la sconfitta di domenica scorsa non faccia testo. Per il Castisdas può essere l’occasione per ripartire.

Viterbese-Olbia 1-X-2: «Forse è la partita clou della giornata. La Viterbese, una delle favorite per la vittoria finale, è in ripresa dopo un avvio non esaltante e in casa è fortissima. L’Olbia cercherà il colpo grosso per dare una svolta al campionato. Ha i mezzi per riuscirci e ed è giusto che ci provi. Sicuramente è una partita aperta a tutti i risultati anche se i laziali cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo».

Budoni-Grosseto X-2: «Il Budoni è in difficoltà e vuole uscire da una situazione delicata. Spero proprio che ci riesca. Anche perchè potrebbe farci un piacere. Il Grosseto non sta tradendo le attese dei suoi tifosi e ha qualità ed esperienza per fare male. Il secondo posto in classifica dei maremmani non è certo un caso e i ragazzi di mister Bacciu dovranno stare molto attenti».

Ostiamare-Lanusei X-2: «Anche questo è un bel confronto tra due squadre che si equivalgono nei valori tecnici. Il fattore campo può recitare una parte importante ma credo che il Lanusei possa fare comunque bene e magari conquistare i tre punti sul campo laziale. Se dovessi azzardare proverei a giocare il due».

Daniele Doro

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative