La Nuova Sardegna

Sport

palla ovale

L’Olbia rugby è in testa alla C1 a Tanca Ludos sfida il Sassari

OLBIA. Scende in campo carica, orgogliosa, pronta a confermare le aspettative. L’Olbia rugby adesso vuole battere anche il Sassari. La squadra guidata dal giocatore-allenatore Mirko Luciano, questo...

29 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Scende in campo carica, orgogliosa, pronta a confermare le aspettative. L’Olbia rugby adesso vuole battere anche il Sassari. La squadra guidata dal giocatore-allenatore Mirko Luciano, questo pomeriggio alle 15 sul campo di Tanca Ludos, sarà impegnata in una importantissima sfida al vertice. Gli olbiesi, dopo tre giornate, sono infatti al primo posto della classifica del girone sardo della C1 nazionale. I sassaresi, invece, sono secondi.

L’Olbia è reduce da una esaltante vittoria: domenica scorsa ha infatti travolto il Sinnai per 34-18. Un successo clamoroso, che a Olbia si attendeva ormai da diversi anni e che ha caricato tutto l’ambiente. La prima squadra, che ha come capitano Mirko Sanciu, anche quest’anno risulta dunque molto competitiva: un mix di giocatori giovani ed esperti seguiti anche dal direttore tecnico sportivo Roberto Palomba e dal preparatore atletico Salvatore Porcu.

«Siamo molto soddisfatti – dice il presidente Marco Buioni, il cui vice è Luigi Piredda –. Siamo primi in Sardegna per numero di iscritti, ormai più di 300, con 11 squadre, tra cui l’under 15 femminile, e stiamo puntando a crescere ancora. Ovviamente siamo sempre alla ricerca di sponsor e di aiuti per dare forza al nostro progetto. Ricordo anche che la nostra è una missione sociale. Diamo la possibilità a tantissimi ragazzi di praticare uno sport sano e divertente. Inoltre siamo sempre pronti a dare una mano ai ragazzi con poche possibilità economiche».

Prosegue spedito anche il progetto di reclutamento nelle scuole del territorio, da anni guidato da Luigi Birardi. Per quanto riguarda la giornata di oggi, questa mattina alle 11, sempre al campo in zona Tanca Ludos, la squadra dell’under 18 sfiderà il Capoterra. Di pomeriggio, invece, la grande sfida della prima squadra. (d.b.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative